Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 22 maggio 2024
 
 

Un sito per conoscere il Magistero del Papa

15/05/2012  LA Congregazione per la dottrina della fede ha di recente aperto un nuovo sito per facilitare la consultazione dei suoi documenti ufficiali.

I documenti della Congregazione per la dottrina della fede, approvati dal Papa, rientrano di diritto nel Magistero ordinario del Successore di Pietro. Per questo la loro conoscenza rappresentano per i fedeli cattolici, e soprattutto per chi è impegnato nel ministero dell'insegnamento della dottrina cristiana, una fonte indispensabile per curare la loro personale formazione religiosa. Per favorire la massima divulgazione dei suddetti documenti, da un paio di mesi è stato aperto il sito www.doctrinafidei.va, ove sono riportati in ordine di pubblicazione e in ben otto lingue (francese, inglese, italiano, tedesco, portoghese, spagnolo, polacco e latino) i documenti emanati dal tempo del Concilio Vaticano II fino ad oggi.

La raccolta contiene una lista completa di tutti i pronunciamenti postconciliari della Congregazione, che vengono ripropsoti in tre liste tematiche: quelle di natura dottrinale, di natura disciplinare e di natura sacramentale.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo