Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 10 ottobre 2024
 
dossier
 

Un viaggio per dare voce a chi non ha voce

03/11/2015 

Questo reportage è stato reso possibile dal Progetto Dev Reporter Network, sostenuto dal contributo dall’Unione Europea.

L’iniziativa ha lo scopo di creare sinergia fra il mondo dell’informazione e quello delle Ong. Lvia ha proposto a Famiglia Cristiana di realizzare questo viaggio allo scopo di raccontare un “pezzo d’Africa” che ben difficilmente sarebbe finito sui giornali e un tema – quello dell’acqua e dei problemi connessi – di cui raramente si scrive, e solo quando avvengono le catastrofi naturali. 

Così è nato il sodalizio, e queste pagine ne sono il frutto (ma non solo, altre cose usciranno sul sito di Famiglia Cristiana). O meglio, è uno dei frutti: Lvia fa parte di Focsiv, la federazione di Ong e associazioni di matrice cristiana, con cui il nostro giornale collabora in diverse iniziative.

La prossima, che leggerete presto, riguarda il Volontario dell’anno 2015, il Premio istituito dalla Focsiv. L’idea che accomuna Famiglia Cristiana, Lvia e Focsiv è che la cooperazione nel Sud del mondo ha molto da raccontare. E spesso i media non lo fanno abbastanza. 

Multimedia
Immagini di viaggio di un Kenya che non ti aspetti
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo