Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 26 maggio 2024
 
 

Una canzone di solidarietà

21/06/2010  A Matrix Alessio Vinci ospita Laura Pausini e le cantanti di "Amiche per l'Abruzzo"

Alessio Vinci ospiterà a Matrix alcune delle voci più belle della musica italiana, ovvero le madrine di "Amiche per l'Abruzzo" che sono salite sul palco per un mega-concerto a San Siro a favore delle zone terremotate. Un evento musicale nato da un'idea di Laura Pausini che, insieme a Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia, sono riuscite a riunire decine di cantanti per raccogliere fondi a favore della ricostruzione dell'Aquila. Le cantanti avranno così modo di rivivere parti di quel concerto, raccontarne i retroscena e gli aneddoti. In collegamento dalle principali piazze di Milano, L'Aquila e Napoli ci saranno anche tanti altri artisti. È anche un'occasione per promuovere l'uscita del doppio dvd, i cui ricavati andranno sempre a favore dell'Aquila.

Il dvd sarà in vendita da martedì 22 giugno e contiene 50 canzoni interpretate, oltre che dalle cinque madrine dell'evento, da Antonella Ruggiero, Rossana Casale, Malika Ayane, Noemi, Ivana Spagna, Carmen Consoli, Irene Grandi, Alice, Paola Turci e tanti altri nomi del panorama musicale italiano. Durante il concerto  sono stati raccolti quasi 1,2 milioni di euro.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo