logo san paolo
venerdì 03 dicembre 2021
 
 

Il biglietto d'ingresso? Una coperta per i senzatetto

20/11/2015  È quello che chiede la Fondazione Progetto Arca per assistere al concerto gospel organizzato presso la Chiesa di San Fedele a Milano il 3 dicembre alle ore 21. In programma l’esibizione del Coro Jazz Gospel Alchemy, diretto dal maestro Alfredo Lazzari, con un repertorio di canti africani, spirituals, gospel e natalizi

Una coperta, un sacco a pelo, una trapunta è ciò che Fondazione Progetto Arca chiede di portare per assistere al concerto gospel organizzato presso la Chiesa di San Fedele a Milano, giovedì 3 dicembre (alle ore 21).

Questo particolare “biglietto d’ingresso” potrà essere consegnato ai volontari della onlus - che da 21 anni offre un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione - presso il punto di raccolta situato davanti alla chiesa, e verrà distribuito alle persone senza dimora come caldo dono di Natale per affrontare l’inverno.

Il concerto prevede l’esibizione del Coro Jazz Gospel Alchemy, diretto dal maestro Alfredo Lazzari, con un repertorio di canti africani, spirituals, gospel e natalizi. Tra i brani proposti: Oh Happy day, Joy to the World, Amazing grace.

Come e quando partecipare

Ingresso libero con prenotazione:

tel. 02 465.467.467 (lun-ven h. 10/13 e 14/17)

Chiesa di San Fedele - piazza San Fedele 4, Milano

Giovedì 3 dicembre 2015, h.21

Cosa è il progetto Arca

  

Famiglie in grave difficoltà, persone senza dimora (tra cui sempre più giovani e anziani) e rifugiati provenienti da Paesi in guerra. Sono queste le fasce deboli della popolazione a cui Fondazione Progetto Arca onlus fornisce il primo aiuto. Nata nel 1994 dall’incontro di un gruppo di amici impegnati in attività di volontariato presso il rifugio per senzatetto di Fratel Ettore Boschini, e dal loro desiderio di attivarsi per aiutare concretamente i più bisognosi, Progetto Arca opera a Milano (dove ha la sede principale), Roma, Napoli e Torino. Dalla prima attività, ovvero un centro di accoglienza per persone senza dimora con problematiche di dipendenza, l'offerta di Progetto Arca è molto cresciuta nel corso degli anni e, a partire dal 2005, è stato ampliato il servizio di accoglienza e sono nati numerosi progetti di sostegno alimentare e housing sociale per famiglie indigenti e profughi. Nel 2014 ha distribuito nel complesso più di 1 milione di pasti e offerto più di 300mila posti letto.

progettoarca.org
facebook.com/fondazioneprogettoarca
twitter.com/progettoarca
youtube.com/fondazionearca

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo