Le sale di Villa Casati Stampa di Soncino di Cinisello Balsamo ospitano sabato 26 e domenica 27 settembre, dalle 10 alle 20, la prima edizione di “Una Ghirlanda di Libri – Fiera dell’Editoria Indipendente”
La manifestazione nasce per promuovere la lettura soprattutto tra i più giovani, con un ricco programma di incontri e letture. In particolare, sono presenti quasi 40 case editrici indipendenti, con il loro cataloghi che spaziano tra narrativa, saggistica e proposte per i bambini.
Tra gli appuntamenti da segnalare, sabato 26 settembre, alle ore 18.30, la presentazione da parte di Aldo Dalla Vecchia dei libri Mina per Neofiti e Viva la Franca dedicate alla grande cantante che quest’anno ha compiuto 80 anni e alla grande attrice che ci ha da poco lasciato dopo aver compiuto 100 anni.
Domenica 27 settembre, alle ore 18.00, oinvece Massimo Iondini presenta il suo nuovo libro “Paola e Lucio” con la partecipazione del giornalista di Avvenire Massimiliano Castellani e del Maestro Vince Tempera. “Paola e Lucio” è dedicato alla coppia artistica formata da Lucio Dalla e Paola Pallottino e racconta retroscena e aneddoti che portarono alla nascita di successi come “4 marzo 1943” e “Il gigante e la bambina”.
La partecipazione agli eventi è gratuita, ma occorre prenotare al sito www.unaghirlandadilibri.com
La rassegna è stata ideata e organizzata da una squadra tutta al femminile (nella foto di copertina): Lucia Esposito (nota libraia cinisellese), Manuela Barbara Lattuada (sales manager), Stefania Gaia Paltrinieri (designer e project manager), Rebecca Brollo (architetto e proprietaria di WoodHouse Hotel) e infine Elena Ricci (titolare della storica Autoscuola Ricci).