Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 07 ottobre 2024
 
Festival letterario
 

"Una ghirlanda di libri", per scoprire i tesori dell'editoria indipendente

17/09/2020  Cinisello Balsamo ospita il 26 e il 27 settembre la prima edizione di questa rassegna che propone incontri, presentazioni per catturare nuovi lettori, soprattutto giovani

Le sale di Villa Casati Stampa di Soncino di Cinisello Balsamo ospitano sabato 26 e domenica 27 settembre, dalle 10 alle 20, la prima edizione di “Una Ghirlanda di Libri – Fiera dell’Editoria Indipendente”

La manifestazione nasce per promuovere la lettura soprattutto tra i più giovani, con un ricco programma di incontri e letture. In particolare, sono presenti quasi 40 case editrici indipendenti, con il loro cataloghi che spaziano tra narrativa, saggistica e proposte per i bambini.

Tra gli appuntamenti da segnalare, sabato 26 settembre, alle ore 18.30, la presentazione da parte di Aldo Dalla Vecchia dei libri Mina per Neofiti e Viva la Franca dedicate alla grande cantante che quest’anno ha compiuto 80 anni e alla grande attrice che ci ha da poco lasciato dopo aver compiuto 100 anni.

Domenica 27 settembre, alle ore 18.00, oinvece Massimo Iondini presenta il suo nuovo libro “Paola e Luciocon la partecipazione del giornalista di Avvenire Massimiliano Castellani e del Maestro Vince Tempera. “Paola e Lucio” è dedicato alla coppia artistica formata da Lucio Dalla e Paola Pallottino e racconta retroscena e aneddoti  che portarono alla nascita di successi come “4 marzo 1943” e “Il gigante e la bambina”.

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma occorre prenotare al sito www.unaghirlandadilibri.com

La rassegna è stata ideata e organizzata da una squadra tutta al femminile (nella foto di copertina): Lucia Esposito (nota libraia cinisellese), Manuela Barbara Lattuada (sales manager), Stefania Gaia Paltrinieri (designer e project manager), Rebecca Brollo (architetto e proprietaria di WoodHouse Hotel) e infine Elena Ricci (titolare della storica Autoscuola Ricci).

 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo