Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 18 aprile 2025
 
giorno 8
 

Rotta verso Creta

22/11/2022  Dopo le emozioni di Gerusalemme un po' di ristoro in una giornata dedicata alla navigazione. La Messa di don Mario e tanti interessanti incontri per riflettere e informarsi

21 novembre 2022

Dopo le emozioni di Gerusalemme (e le relative fatiche… camminare su e giù nella Città Santa tutto il giorno per qualcuno di noi non è stata una passeggiata…), il nostro gruppo ha vissuto l’intera giornata in nave. Salpati da Haifa nella serata del 20 novembre, arriveremo a Creta dopo un giorno e mezzo di navigazione, cioè nella mattinata del 22.

Ci siamo ritrovati, dunque, alle 10 del 21 novembre nella grande sala del teatro Broadway, sul ponte 5, per la celebrazione della Messa, che è stata presieduta da don Mario Bianchi, parroco della diocesi di Alessandria, che partecipa come pellegrino a questa iniziativa organizzata da Famiglia Cristiana per i suoi 90 anni di vita. La memoria liturgica della Presentazione di Maria al Tempio è stata per lui l’occasione per ricordare nell’omelia che anche la Madonna, e suo Figlio più tardi, hanno rispettato i riti ebraici e che hanno calcato il suolo che ieri anche noi abbiamo calpestato. È seguita la presentazione dei tre libri da me scritti e soprattutto delle figure che lì sono narrate, quella di don Gabriele Amorth, sacerdote paolino e indimenticato esorcista, e padre Georg Sporschill, apostolo dei bambini abbandonati in Romania. A seguire don Antonio Rizzolo, direttore generale dell’apostolato della Società San Paolo in Italia, ha illustrato le tante attività del nostro Gruppo Editoriale.

Nel pomeriggio Laura Paladino ha tenuto la seconda catechesi su San Paolo, mostrando le tante similitudini del cammino di Cristo con quello dell’Apostolo, aiutando così i pellegrini a entrare sempre più nel cuore del più grande evangelizzatore della Chiesa. Sono seguite le confessioni a cura dei cinque sacerdoti che accompagnano il gruppo di pellegrini.

Don Stefano Stimamiglio

Multimedia
La crociera di Famiglia Cristiana, le immagini della giornata conclusiva
Correlati
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo