Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 07 ottobre 2024
 
Un veicolo speciale
 

Una lavanderia mobile per gli amatriciani

13/06/2017  La lavanderia mobile, unica nel suo genere, completa di lavatrici e asciugatrici, sarà a disposizione degli abitanti di Amatrice e delle comunità delle frazioni vicine rimaste isolate

Il sostegno alle comunità terremotate del Centro Italia arriva direttamente dalla generosità dei dipendenti di un’azienda, che hanno donato parte del loro stipendio a un progetto solidale. È quanto hanno fatto i lavoratori di Whirlpool in Italia: attraverso il sistema del payroll giving (donazione in busta paga), hanno finanziato una lavanderia mobile consegnata al Comitato regionale Croce Rossa del Lazio. I dipendenti hanno raccolto 85 mila euro, Whirlpool ha raddoppiato la cifra portandola a 170 mila euro totali.

La lavanderia mobile, unica nel suo genere, completa di lavatrici e asciugatrici, sarà a disposizione degli abitanti di Amatrice e delle comunità delle frazioni vicine rimaste isolate. Un simbolo di rinascita e uno stimolo importante al ritorno a quella quotidianità e a quelle pratiche casalinghe che il terremoto ha devastato.

 

 

L’impegno di Whirlpool – che nel 2014 ha acquisito il marchio Indesit di Fabriano, nelle Marche – non termina qui: alla donazione della lavanderia mobile seguirà quella di altri mezzi simili che permetteranno alla Croce Rossa di rispondere alle esigenze della popolazione terremotata.

«Con questo progetto si rinnova il nostro impegno in attività tese a rispondere ai bisogni e alle aspettative della comunità dove operiamo», ha dichiarato Esther Berrozpe Galindo, presidente di Whirlpool Emea e vicepresidente esecutivo di Whirlpool Corporation. «Siamo orgogliosi di continuare a collaborare con la Croce Rossa italiana, un’eccellenza di volontari e professionisti al servizio dei cittadini».

Multimedia
Whirlpool: progetti che aiutano la nostra vita
Correlati
I vostri commenti
2

Stai visualizzando  dei 2 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo