logo san paolo
martedì 21 marzo 2023
 
 

Una mimosa dagli Amici dei bambini

08/03/2014 

    Donare per l'8 marzo una pergamena più bella e colorata di un fiore, perché contiene un aiuto alle donne siriane che stanno soffrendo gli orrori della guerra tra l'inazione del mondo: è la proposta di regalo per una donna amata che viene avanzata per la Festa della donna da Ai.Bi, l'Associazione Amici dei Bambini che dal 1986 lavora nel mondo contro l'abbandono dei minori.
 
    Gli sfortunati bimbi che vivono in Siria hanno madri angosciate dalla guerra, dalla penuria, dall'assenza di tutto per sè, figli e familiari. Attraverso il progetto "Bambini in alto mare - Emergenza Siria", con Ai.Bi si possono effettuare diversi tipi di donazioni, destinate a donne che vivono all'interno del Paese devastato dalla guerra civile. Con 15 euro sarà possibile garantire quattro scatole di latte in polvere a una di loro; con 30 euro l'acquisto di stoffe per confezionare vestiti a 50 donne siriane; per fornire a una vedova del Paese un sostentamento di un mese bastano 50 euro; con 100 euro, invece, si può garantire un mini-corso di cucito per dieci donne siriane, assicurando loro una prospettiva di lavoro.

    A riconoscimento della donazione, Ai.Bi invierà una e-mail con una pergamena da scaricare e stampare, nella quale si spiega il regalo simbolico (sito: http://www.aibi.it/ita/sostieni-aibi/festa-della-donna-con-amici-dei-bambini/). Una mimosa virtuale da donare, un omaggio che anzichè sfiorire col tempo regala sopravvivenza e serenità a donne che pagano nella vita di ogni giorno le follie del mondo.

Multimedia
Festa della donna in giallo mimosa
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo