Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 22 aprile 2025
 
 

Una polizza per terremoti e alluvioni

28/02/2012  Per la prima volta proposta anche da una compagnia diretta

L’assicurazione sulla casa è una tutela scelta da molti per vivere più sicuri. Ma non sempre questo tipo di polizza copre dai danni più gravi, causati da eventi quali terremoti e alluvioni. In genere, infatti, sono coperte la responsabilità civile della famiglia (ovvero i danni a terze persone che possono avvenire in casa, come la rottura di un tubo dell’acqua), dai danni alla proprietà oppure dai furti. Per la prima volta in Italia anche una compagnia on line, ovvero Genertel, lancia la polizza che copre in un solo contratto abitazione, abitanti e i danni più gravi al fabbricato dovuti ad alluvioni, inondazioni e terremoti.


La compagnia diretta, che fa capo al gruppo Generali, ha messo il mercato “Quality home”, una polizza caratterizzata da grande flessibilità: il cliente sceglie il livello di protezione che vuole offrire alla sua casa e ai suoi familiari grazie a diversi set di garanzie a partire da 2,20 euro al metro quadro. La polizza è personalizzabile in base al tipo di abitazione da assicurare (villa, villetta a schiera, condominio), alla situazione abitativa (casa di proprietà o affitto) e alla metratura e prevede inoltre una speciale garanzia di assistenza all’abitazione, in collaborazione con Europ Assistance, con un massimale triplicato in caso di intervento di emergenza, 24 ore su 24, con fabbro, idraulico ed elettricista, oltre all’assistenza legale gratuita. L’indennizzo viene calcolato “a primo rischio assoluto”: sul fabbricato e sul contenuto della casa, infatti, Genertel risarcisce completamente l'importo del danno fino al massimale indicato in polizza.

Tag:
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo