logo san paolo
venerdì 27 maggio 2022
 
 

Il fascino dei suoi ottanta e più anni

23/10/2013  L'art director di Famiglia Cristiana illustra la sua ricetta grafica: la novità all'insegna della tradizione

La nuova grafica di Famiglia Cristiana renderà il giornale più semplice, più chiaro, più piacevole, più contemporaneo. Recitano così tutte le presentazioni di un nuovo progetto visivo, ma non credo che vi ritroverete a guardare tutto questo. Sarete sempre di fronte alla vostra Famiglia Cristiana, al fascino e all’autorevolezza dei suoi ottanta e più anni di storia, allo specchio della vostra intimità e del nostro Paese, solo che tutto ciò ritroverà sé stesso, la sua immagine. Abbiamo cercato di riconferire al giornale l’identità che già aveva senza cercarne una nuova, sicuri che voi lettori apprezziate già la vostra rivista, ma anche che si possa fare di più con i medesimi ingredienti.

Che anche la migliore ricetta della tradizione possa essere rivisitata e trovare un abbrivo tutto nuovo per vincere le sfide della contemporaneità. In tutte le pagine ritroverete questo approccio al progetto, ma soprattutto, come in una dichiarazione di intenti, noterete quest’idea di innovazione nel solco della tradizione già nella nuova copertina di Famiglia Cristiana.

Una testata tutta diversa, ma anche tutta legata alla tradizione del giornale
, che si ispira alle sue splendide copertine degli anni Cinquanta. Spero che possiate incontrare la sorpresa del nuovo ma anche il piacere del sapersi riconoscere.

Multimedia
Famiglia Cristiana: leggilo dentro di noi
Correlati
Famiglia Cristiana: leggilo dentro di noi
Correlati
La storia nelle nostre copertine
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo