logo san paolo
domenica 26 giugno 2022
 
 

Unghie perfette solo se sane

22/12/2011  Prima di scegliere lo smalto è meglio pensare ai trattamenti per il benessere delle mani

Un prodotto per le mani, uno per le unghie. Spesso la fretta o la poca pazienza portano a cercare strade più brevi per la bellezza e il benessere delle proprie mani che invece, proprio con il freddo invernale, hanno bisogno di cure. Tanto più che le unghie dicono molto anche del nostro stato di salute: una buona alimentazione, ricca di calcio, è la base per aver unghie forti, ma anche evitare prodotti troppo aggressivi è fondamentale. Innanzitutto è bene non mettere mai lo smalto a diretto contatto con l’unghia, soprattutto se colorato, perché tende a ingiallirle. Quindi, ricorrete a una buona base trasparente, meglio se con effetto indurente. Per chi ha il problema della fragilità, sono ottimi i rimedi naturali: basta strofinare ogni giorno un po’ di limone e le unghie si rafforzano, mentre per le pellicine è bene utilizzare un batuffolo di cotone bagnato con olio d’oliva.

Molti anche i prodotti disponibili in profumeria, come il trattamento urto di Mavala. La sua formula filmogena consente idratazione e protezione continue sia delle mani che delle unghie. Contiene un complesso vegetale a base di semi di Cuore, ideale per rinforzare efficacemente la barriera cutanea e calmare la pelle irritata, arrossata e screpolata, ma anche burro di Karitè che ripara, ammorbidisce e nutre. Inoltre l’assenza di profumo lo rende adatto a ogni tipo di pelle. 

È importante anche utilizzare trattamenti specifici a cominciare dai solventi per togliere gli smalti: meglio ricorrere a quelli più oliosi e naturali, per evitare un effetto troppo aggressivo. Un trattamento indurente può aiutare: Unghiasil propone prodotti arricchiti di calcio e pytoextension che migliorano la resistenza, l’elasticità e la flessibilità dell’unghia.   

Solo a questo punto possiamo guardare all’estetica e buttarci sul colore: dai verdi ai blu, dal fucsia all’arancio anche d’inverno sono le tonalità decise a farla da padrone. Collistar propone smalti sia nella versione opaca che lucida, con una vasta scelta di nuances tutte molto originali

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo