Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 30 aprile 2025
 
 

Unghie perfette solo se sane

22/12/2011  Prima di scegliere lo smalto è meglio pensare ai trattamenti per il benessere delle mani

Un prodotto per le mani, uno per le unghie. Spesso la fretta o la poca pazienza portano a cercare strade più brevi per la bellezza e il benessere delle proprie mani che invece, proprio con il freddo invernale, hanno bisogno di cure. Tanto più che le unghie dicono molto anche del nostro stato di salute: una buona alimentazione, ricca di calcio, è la base per aver unghie forti, ma anche evitare prodotti troppo aggressivi è fondamentale. Innanzitutto è bene non mettere mai lo smalto a diretto contatto con l’unghia, soprattutto se colorato, perché tende a ingiallirle. Quindi, ricorrete a una buona base trasparente, meglio se con effetto indurente. Per chi ha il problema della fragilità, sono ottimi i rimedi naturali: basta strofinare ogni giorno un po’ di limone e le unghie si rafforzano, mentre per le pellicine è bene utilizzare un batuffolo di cotone bagnato con olio d’oliva.

Molti anche i prodotti disponibili in profumeria, come il trattamento urto di Mavala. La sua formula filmogena consente idratazione e protezione continue sia delle mani che delle unghie. Contiene un complesso vegetale a base di semi di Cuore, ideale per rinforzare efficacemente la barriera cutanea e calmare la pelle irritata, arrossata e screpolata, ma anche burro di Karitè che ripara, ammorbidisce e nutre. Inoltre l’assenza di profumo lo rende adatto a ogni tipo di pelle. 

È importante anche utilizzare trattamenti specifici a cominciare dai solventi per togliere gli smalti: meglio ricorrere a quelli più oliosi e naturali, per evitare un effetto troppo aggressivo. Un trattamento indurente può aiutare: Unghiasil propone prodotti arricchiti di calcio e pytoextension che migliorano la resistenza, l’elasticità e la flessibilità dell’unghia.   

Solo a questo punto possiamo guardare all’estetica e buttarci sul colore: dai verdi ai blu, dal fucsia all’arancio anche d’inverno sono le tonalità decise a farla da padrone. Collistar propone smalti sia nella versione opaca che lucida, con una vasta scelta di nuances tutte molto originali

Tag:
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo