Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 22 aprile 2024
 
 

Unitalsi, il 1 maggio al servizio dei disabili

28/04/2011  Un numero verde, la collaborazione con il Comune di Roma, un centro d'accoglienza. Le iniziative Unitalsi per la giornata della beatificazione.

L'Unitalsi ha attivito un numero verde - 800.062.026 - a cui il disabile di Roma può chiedere assistenza per vivere al meglio la grande giornata della beatificazione di Giovanni Paolo II. Sempre l'Unitalsi, grazie a un accordo con l'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Roma, collaborerà nel risolvere le richieste di assistenza che dovessero giungere alla Sala operativa del Comune durante le cerimonie della beatificazione. Sempre Unitalsi, infine, gestirà un punto d'informazione a Piazza Sant'Uffizi, per seguire da vicino le persone disabili presenti a Roma.

     Nella giornata del 1 maggio, inoltre, saranno 600 i soci disabili e i volontari Unitalsi, provenienti da tutta Italia, che parteciperanno alla beatificazione. Papa Giovanni Paolo II aveva dedicato all'Unitalsi un'udienza nella Sala Nervi nel novembre 2004.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo