logo san paolo
lunedì 06 dicembre 2021
 
 

Vacanza in famiglia? Firenze prima in Europa

09/03/2011  A premiare il capoluogo toscano è la classifica di TripAdvisor. Roma in sesta posizione

Orgogliosi di essere italiani: la città europea ideale per un viaggio con la famiglia è Firenze, seguita da Edimburgo e Londra. E al sesto posto si trova un’altra meta made in Italy, Roma. A stilare la classifica è TripAdvisor, uno dei sito di recensioni di viaggi più grandi del mondo. Si tratta della prima edizione dei premi Travelers’ Choice Family 2011, che ha decretato le migliori destinazioni e i migliori hotel per famiglie negli Stati Uniti, in Europa, Canada, Caraibi e Messico.  

La selezione. La classifica è stata fatta in base al numero di raccomandazioni dei viaggiatori che hanno soggiornato con la famiglia. I migliori hotel, invece, sono stati premiati in base al valore dell’indice di popolarità espresso dai viaggiatori.  

La top ten. Appena scesi dal podio, quindi dopo Firenze, Edimburgo e Londra,  i viaggiatori hanno decretato il successo di Berlino, al quarto posto, seguita da Barcellona, Roma e Vienna. Solo ottava, invece, Parigi, mentre al nono posto troviamo Budapest e al decimo Istanbul.  

Gli hotel premiati. A Firenze, nell’ordine, hanno ricevuto il punteggio più alto l’hotel Davanzati, seguito dall’hotel David, Alessandra, Il Guelfo Bianco, Silla, Giglio, Orto De Medici, Alba Palace e Il Bargellino. I primi dieci classificati della capitale, invece, sono l’hotel Alimandi Vaticano, l’Albergo del Senato, Caesar House Residenze Romane, il Napoleon, l’hotel Madrid, Capo d'Africa, Artorius, Raffaello, Best Western Hotel Canada e Residenza Santa Maria.  

L’intera classifica Travelers’ Choice Family 2011 si trova al sito http://www.tripadvisor.it/TCFamily.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo