Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 19 aprile 2024
 
 

Valeria Solarino a Mister Hyde

19/05/2011  L'attrice torinese è la protagonista del programma di Rai 5

L'attrice Valeria Solarino è la protagonista della puntata di Mister Hyde, in onda giovediì 19 alle 22.00, il programma di Rai 5 che svela il lato nascosto dei personaggi dello spettacolo italiano. La Solarino racconta il suo “esordio” a sei anni, con un cappottino rosso, chiamata sul palco dal clown di uno spettacolo per bambini.  A Torino ha studiato filosofia all'Università, ha fatto la barista in una discoteca, ha frequentato i centri sociali. Ha rischiato persino di diventare una giocatrice professionista di pallacanestro, ma alla fine ha mollato tutto per seguire la Scuola di Teatro dello Stabile.

Dal teatro al cinem, in una carriera cominciata a Torino con una particina in un film di Calopresti, e poi con il film indipendente «Fame chimica», fino alla scelta obbligata di lasciare la città dove è cresciuta per spostarsi a Roma. Compagna nella vita del regista Giovanni Veronesi, l'attrice racconta gli aneddoti più recenti della sua carriera, a cominciare dall’ incontro con Robert De Niro durante la lavorazione dell'ultimo "Manuale d'amore"

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo