Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 07 ottobre 2024
 
 

Villaregia, Via Crucis missionaria

31/03/2012  La Comunità missionaria di Villaregia organizza la XVIII° Via Crucis vivente per i ragazzi di San Paolo del Brasile.

Una Via Crucis Vivente missionaria, promossa e realizzata per sostenere i più poveri di San Paolo, in Brasile. Si intitola Lasciatevi riconciliare con Dio la XVIII edizione della rappresentazione della morte e resurrezione di Gesù organizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia (CMV), associazione pubblica di fedeli fondata nel 1981 da padre Luigi Prandin e Maria Luigia Corona. L’evento si svolgerà oggi, alle ore 19,30, nella sede della Comunità Missionaria a Villaregia di Porto Viro (RO), e sosterrà la costruzione di un Centro polivalente per giovani che vivono nella sterminata periferia di San Paolo, in Brasile.

Alla vigilia della settimana santa, i fedeli sono chiamati a vivere un momento forte in preparazione alla Pasqua volgendo lo sguardo anche ai più poveri del mondo. Il frutto della solidarietà dei partecipanti sarà destinato, infatti, alla realizzazione del Centro che ha lo scopo di aiutare tanti giovani, segnati da una realtà difficile, a realizzare la loro speranza più grande: poter iniziare una vita migliore, libera dalla violenza e dall’emarginazione.

Oltre cento gli attori e gli interpreti che metteranno in scena la vicenda terrena di Gesù di Nazareth che ancora oggi, attraverso il dramma della sua passione e morte, si fa carico di ogni divisione che affligge la famiglia umana. Con il sacrificio della sua vita, il Cristo offre la possibilità di una riconciliazione con il Padre e un cammino verso l’unità dei popoli. L’evento si aprirà con una catechesi introduttiva, alla quale seguirà la rappresentazione arricchita da alcune danze. Il tutto culminerà con un momento di preghiera comunitario, nel quale saranno coinvolti i presenti.  

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo