logo san paolo
sabato 27 novembre 2021
 
 

Vip all'asta per beneficenza

28/08/2013  Dalla maglietta autografata di Messi alla felpa con le firme dei One Direction passando per la racchetta di McEnroe: la solidarietà viaggia su eBay

La felpa dei One Direction
La felpa dei One Direction

Ai vip interessati costa poco o nulla, per i fans è il coronamento di un piccolo grande sogno, per le onlus coinvolte l'occasione di raccogliere fondi destinati ai progetti che le stesse star hanno preventivamente segnalato. Questo, in sintesi, il meccanismo che regola eBay for Charity, il programma di aste di beneficenza on line che dal 2006 a oggi è stato capace di raccogliere circa 50 milioni di sterline con grande e inattesa soddisfazione da parte delle associazioni con base in Inghilterra. 

Dalla maglia autografata dell'attaccante del Barcellona Lionel Messi alla felpa corredata dalle firme dei One Direction, la by band che sta facendo letteralmente impazzire le ragazzine di tutto il pianeta, dalla chitarra dello storico gruppo rock-metal dei Kiss alla racchetta da tennis di John McEnroe (una delle poche superstiti ai suoi celebri eccessi d'ira in campo), ci sono tante idee che ancora cercano un proprietario. Per scoprire quali basta collegarsi al sito www.ebay.co.uk e scorrere l'elenco delle star... all'asta: da Paul McCartney a Elton John, da Carey Mulligan a Mark Cavendish, da Eddie Jordan a Jessie J sono 50 i volti noti collegati ad altrettante organizzazioni impegnate nel sociale che meglio di chiunque altro saprebbero come impiegare i soldi ricavati dagli oggetti "battuti" su eBay fino all'1 settembre.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo