logo san paolo
martedì 30 novembre 2021
 
 

Viso pulito, pelle perfetta

04/10/2011  Per combattere colorito spento e imperfezioni è fondamentale una buona detersione

Un look acqua e sapone, si sa, richiede una pelle bellissima. Ma acqua e sapone, da soli, non bastano per ottenerla: servono prodotti di pulizia in grado di detergere il viso per rendere più efficaci i prodotti i bellezza e liberare l'epidermide da cellule morte e impurità. Le linee per la pulizia del viso sono moltissime, dedicate a tutti i tipi di pelle che hanno problemi e necessità diverse.
Il Gel Gommage Double Éclat (28 euro) fa parte della linea Life Radiance di Decléor, studiata per mantenere un viso fresco e combattere il colorito spento. È un gel che contiene tre tipi di particelle naturali dalle proprietà esfolianti, con una formulazione arricchita di acidi grassi essenziali, oligoelementi, vitamine e minerali. La pelle appare più levigata e luminosa perchè il prodotto elimina le cellule morte e libera i pori favorendo il rinnovamento cellulare. Si può usare due volte alla settimana per prolungare l'effetto della crema Double Éclat.

Enzyme Peeling Powder (28 euro), della linea Cleansing Care di Marbert, è un peeling enzimatico adatto anche alle pelli molto sensibili e a quelle con acne che affina i pori e leviga le ruvidità della pelle. Si presenta come una polvere che, a contatto con l'acqua, si trasforma in una crema da applicare sulla pelle del viso. La formulazione del prodotto contiene papaina, un enzima dalle proprietà cheratolitiche, esfolianti, antimicrobiche, antibatteriche, disinfettanti e antisettiche che agisce in combinazione con la cheratina prodotta naturalmente dalla pelle. Per un effetto prolungato, la maschera della stessa lineea è Fresh Cleansing Mask.  

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo