Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 14 luglio 2025
 
 

“Welcome in Italy”... con la Costituzione

03/02/2011  Gli stranieri residenti in Italia che sottoscriveranno la nuova opzione tariffaria dell'operatore mobile "Tre” riceveranno una copia della Costituzione Italiana, in edizione multilingue

In Italia vivono circa cinque milioni di stranieri, una fascia considerevole di popolazione, spesso bistrattata ma - nel Paese al primo posto in Europa per numero di utenze mobili – tenuta molto in considerazione dalle compagnie telefoniche. Le promozioni destinate agli stranieri non si contano più, sono persino nati operatori “virtuali” di telefonia mobile (Mvno) che si rivolgono a singole comunità etniche (cinesi, rumeni, filippini).

Nella giungla delle offerte tariffarie per gli immigrati, merita attenzione – e un plauso - l’ultima iniziativa della compagnia telefonica “3”: dal prossimo aprile, gli stranieri residenti in Italia che sottoscriveranno la tariffa “Welcome to Italy” riceveranno una copia della Costituzione Italiana, in edizione multilingue (albanese, arabo, cinese, filippino, francese, rumeno, spagnolo e ucraino).

Un’iniziativa nel segno dell’integrazione, che coincide con il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. “Un’idea che ci sembra tanto più significativa – ha sottolineato l’amministratore delegato di 3 Italia, Vincenzo Novari - perché propone ad una platea di potenziali “nuovi italiani” la nostra Costituzione come la tavola dei valori in cui si riconoscono tutti i cittadini, stranieri gli uni agli altri fino a che, 150 anni fa, non è stata costruita la loro casa comune”. 

Welcome to Italy è un’opzione tariffaria per i telefonini che, al costo di 2 euro per 30 giorni, permetterà di chiamare il Paese di origine dall’Italia a partire da 2 centesimi di euro al minuto (nei 2 euro dei costi dell’opzione sono inclusi anche 30 minuti al giorno per chiamare i cellulari 3).

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo