Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 04 ottobre 2024
 
 

Welfare aziendale con un click

09/05/2019  L’accordo fra Cna e Banca Intesa San Paolo. Saranno i 700 mila lavoratori e collaboratori associati alla Confederazione a beneficiare dell’innovativa piattaforma

L’accordo andrà a beneficio dei 700 mila associati della Cna, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa. Il protocollo riguarda il welfare aziendale ed è stato messo a punto tra la stessa Cna e Intesa Sanpaolo, che insieme hanno studiato e realizzato la piattaforma per il Web.

L’obiettivo dell’iniziativa, condiviso dalla Confederazione e dalla maggiore banca italiana, è quello di diffondere la cultura del welfare aziendale dando la possibilità a tutti gli associati di usufruire del servizio Welfare Hub, una piattaforma innovativa che consente di cogliere le opportunità della normativa fiscale e i vantaggi offerti dall’adesione ai cosiddetti flexible benefits, cioè i beni e servizi che le aziende possono erogare ai dipendenti al di fuori della retribuzione (come assicurazioni sanitarie, asili nido, previdenza complementare, abbonamenti al trasporto pubblico e altro).

I dipendenti delle aziende associate Cna potranno accedere alla piattaforma da smartphone, tablet o computer e decidere come meglio utilizzare il proprio credito welfare. Come previsto dalle norme, si potrà anche scegliere di versare parte del credito su un fondo di pensione integrativa. «Il servizio», dicono Cna e Intesa San Paolo, «consente di mettere a disposizione del singolo imprenditore uno strumento innovativo e incrementare il benessere dei propri collaboratori».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo