Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 10 ottobre 2024
 
Segnalazioni
 

WhatsApp down, blocco in Italia. Impossibile inviare e ricevere messaggi via app o versione web

25/10/2022  Segnalazioni da tutto il Paese (e non solo) di un blocco sul servizio di messaggistica di Meta, il più famoso e utilizzato. Disservizi sia da cellulare che da computer

Whatsapp si è bloccato da stamattina alle ore 8.30 circa, ora italiana; il down ha dimensioni globali, colpiti diversi Paesi. Ignote le ragioni del disservizio, comunque in via di ripristino. 

Tra le segnalazioni di malfunzionamento, l'impossibilità di inviare messaggi ai gruppi e alle chat singole oppure di scaricare o ri-scaricare l'app (sopratutto per chi l'ha disinstallata per verificarne il funzionamento), la mancata comparsa della doppia spunta della ricezione messaggi

Cosa fare quando si blocca Whatsapp

WhatsApp Down, le segnalazioni di servizio (grafico andamento)

Dashboard segnalazioni WhatsApp (Downdetector)

(Le segnalazioni di problemi in atto secondo il sito DownDetector)

Normalmente l'unica cosa che si può fare in queste situazioni è attendere il ripristino della funzionalità del programma, con un po' di pazienza.

Per monitorare le condizioni di utilizzo di WhatsApp è consigliabile tenere sotto controllo  DownDetector, un sito che consente di inviare segnalazioni di disservizio e controllare l'andamento nel tempo dei malfunzionamenti comunicati dagli utenti che riguardano connettività web generale e problemi su applicazioni specifiche.

Per i curiosi o chi senza chat e social non riesce a resistere, l'ultimo consiglio è di dare un'occhiata ai trend di Twitter. All'hashtag #whatsappdown potrà trovare almeno la consolazione di tanti altri utenti che condividono il problema... e il consueto carico di meme e messaggi di spirito!

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo