Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 19 settembre 2024
 
 

Zara si sposa, il Regno sogna ancora

31/07/2011  Tre mesi dopo il matrimonio di William e Kate, la nipote della regina Elisabetta, campionessa di equitazione, è convolata a nozze con il rugbista Mike Tindall a Edimburgo.

    Per la gioia dei sudditi di Sua Maestà, è di nuovo tempo di matrimoni per la famiglia reale britannica. Dopo le nozze da favola del principe William con Kate Middleton a fine aprile, questa volta il fatidico sì è toccato alla cugina, Zara Pillips, figlia trentenne della principessa Anna e dell'ex marito Mark Phillips. L'ex nipote ribelle della regina Elisabetta, che anni fa faceva discutere per le sue minigonne audaci e il molto trasgressivo piercing alla lingua, ha finalmente “messo la testa a posto” ed è convolata a nozze con il capitano della nazionale di rugby inglese Mike Tindall, 33 anni, un omone dalla stazza enorme, stabilmente al suo fianco dal 2003.

     La passione sportiva accomuna i due sposi: Zara, infatti, è una campionessa di equitazione, e ha sempre preferito lo sport alla vita glamour e alla celebrità, tanto che nel 2006 la Bbc l'ha eletta personaggio sportivo dell'anno. Proprio come il cugino William – e a conferma di una tendenza ormai consolidata dei matrimoni reali moderni – anche Zara Phillips ha scelto un consorte “commoner”, un borghese, senza neppure una goccia di sangue blu. Ma per lei matrimonio decisamente meno fastoso, più “basso profilo” rispetto a quello del principe: niente trasmissione televisiva per il sì di Zara e Mike a Edimburgo, nella Canongate Kirk, una chiesa seicentesca nel centro storico; la sposa, inoltre, ha scelto un vestito color avorio disegnato da Stewart Parvin, lo stesso stilista della regina Elisabetta.

    Del resto, Zara è una Windsor, ma “solo” tredicesima nella linea di successione al trono britannico. Inoltre, la più anziana tra i nipoti di Elisabetta non è stata insignita di alcun titolo nobiliare. Eppure, le nuove nozze nella famiglia reale hanno entusiasmato i britannici e richiamato per le strade di Edimburgo una folla adorante di curiosi, fan, gente comune. Al matrimonio era presente tutta la famiglia Windsor: i più acclamati e applauditi, ovviamente, William e Kate. E per i sudditi del Regno Unito la favola continua.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo