Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 30 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Albarosa Camaldo

Articolo

Pippo Delbono, un Vangelo per gli emarginati

14 novembre 2016

Lo spettacolo rappresenta il compimento di una promessa fatta alla madre. Contaminando linguaggi diversi, l'attore crea una "religione" personale, a tratti dissacrante, a tratti provocatoria, sempre contraddistinta dall'attenzione agli ultimi, alcuni dei quali recitano con lui.

Articolo

Oltre il silenzio con la lingua dei segni

27 ottobre 2016

Grazie a un testo di Mark Medoff, scritto nel 1980 per il palcoscenico, ma mai rappresentato prima in Italia, molti sordi sono entrati come spettatori per la prima volta in teatro. L'attore protagonista Giorgio Lupano spiega: «Dobbiamo scalfire la convinzione che si esprimono a gesti: loro usano i segni, che sono una vera e propria lingua codificata, da studiare come una lingua straniera».

Articolo

Marco Paolini e Mariangela Gualtieri all'Ultima luna d'estate

02 settembre 2016

I due artisti presentano gli spettacoli che portano al festival di teatro popolare "L'ultima luna d'estate", in scena fino all'11 settembre fra il Parco Regionale di Montevecchia, la Valle del Curone e il Parco dei Colli Briantei, nelle province di Lecco, Monza e Brianza.

Articolo

Maria Paiato: vi porto nella letteratura del '900

29 luglio 2016

L'attrice è una delle artiste che animano il Teglio Teatro Festival Valtellina:  proiezioni cinematografiche, letture, concerti, visite guidate a borghi e palazzi, degustazioni di prodotti tipici nei borghi della vallata da oggi al 13 agosto.

Articolo

Oscar Romero, gli ultimi tre anni di un prete scomodo

13 luglio 2016

Alla Festa del Teatro di San Miniato, organizzato dall’Istituto del Dramma Popolare, debutta per la prima volta in Europa un testo di Samuel Rovinski, "Il martirio del pastore", incentrato sugli ultimi tre anni di vita di monsignor Romero, arcivescovo di San Salvador, impegnato nella difesa dei diritti umani nel paese centroamericano.

Articolo

Da Montalbano a Marco Antonio

22 giugno 2016

Per la Tv è stato il giovane Montalbano e Pietro Mennea. A teatro sarà Marco Antonio nel Giulio Cesare di Shakespeare. «Pagherei io il biglietto a uno spettatore di Montalbano pronto a uscire di casa per venire a teatro!»

Articolo

Il Gene della comicità

16 giugno 2016

Debutta il 10 luglio a Treviglio il comico e conduttore Gene Gnocchi in "Cosa fare a Faenza quando sei morto", all’interno della 14esima edizione del Festival deSidera.

Articolo

Giorgio il grande, l'ultimo imperatore della scena

28 maggio 2016

Con la morte di Albertazzi si chiude l’epoca dell’attore-mattatore capace di rendere inimitabili personaggi del teatro e protagonisti degli sceneggiati televisivi. Anti divo per eccellenza, non ha mai considerato la vecchiaia un ostacolo per restare sul palcoscenico

Edicola San Paolo