Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 09 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Alberto Bobbio

Articolo

Fratelli di sangue,
donarlo è misericordia

20 febbraio 2016

Il 20 febbraio, a Roma, si celebra il Giubileo di chi dona il proprio sangue, un atto che molti considerano un'opera di misericordia corporale. La situazione in Italia, dove i donatori sono 1.700.000. 

Articolo

Papa Francesco in Messico, sfida al neoliberismo

18 febbraio 2016

C'è una lettura sociale dell'ultimo viaggio di Francesco: Bergoglio ha chiesta con forza un cambio di passo nelle politiche economiche neoliberiste che fanno passare le merci, aprono i mercati, ma contemporaneamente impediscono il passaggio delle persone, che valgono di meno.  

Articolo

Ortodossi a Cuba, tra una rivoluzione e l'altra

12 febbraio 2016

Lì si rifugiano si rifugiano ex zaristi, anticomunisti e comunisti dissidenti delle varie Internazionali. Una storia lunga e appassionante. Oggi, il Patriarcato di Mosca conta sull’isola circa 15 mila fedeli.

Articolo

Il card. Bagnasco: «Voto segreto», il Governo: «Decide Grasso»

11 febbraio 2016

«Ci auguriamo che il dibattito in Parlamento sia ampiamente democratico, che tutti possano esprimersi, che le loro obiezioni possano essere considerate e che la libertà di coscienza sia, non solo rispettata, ma anche promossa con una votazione a scrutinio segreto», ha detto il presidente dei vescovi italiani. Il Governo: «Decide il presidente del Senato». I Pd Patriarca e Preziosi difendono Bagnasco.   

Articolo

Il Papa: «Non blindate la porta del cuore»

10 febbraio 2016

Il rito nella Basilica Vaticana alla presenza delle reliquie di padre Pio e San Leopoldo Mandic. Al termine ha affidato il mandato ai Missionari della Misericordia: «Attraverso di voi lo sguardo e le mani del Padre si posino sui figli e ne curino le ferite!»

Edicola San Paolo