Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 12 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Alberto Bobbio

Articolo

Papa Francesco: «Dio ama come una mamma»

13 gennaio 2016

Con il primo appuntamento del mercoledì del 2016 Jorge Mario Bergoglio ha avviato un nuovo ciclo di catechesi sulla «misericordia secondo la prospettiva biblica» per «imparare la misericordia ascoltando quello che Dio stesso ci insegna con la sua Parola».

Articolo

«Cari fratelli e sorelle buon giorno, un po' freddo, eh?»

30 dicembre 2015

Ultimo appuntamento del 2015 in Piazza San Pietro. Il Papa ha iniziato scherzando a braccio con i 10 mila fedeli presenti sulla rigida temperatura causata dalla tramontana romana, e ha riflettuto su Gesù Bambino cui erano devoti molti santi, come Teresa di Lisieux. “Dio è umile”, ha poi aggiunto.

Articolo

Mariella Enoc, una lady di ferro per il Bambin Gesù

06 dicembre 2015

Il Papa ha scelto una manager e una nuova governance per guidare il più importante presidio pediatrico d’Europa. Ecco i suoi progetti e i suoi sogni. Dice: «Abbiamo sofferto in questi giorni, non lo nego. Se qualcuno ha sbagliato dovrà rimediare. Io voglio che non resti nessuna ombra».

Articolo

Il Papa: «Niente porte blindate nella Chiesa»

18 novembre 2015

Nessuno deve sbarrare l'uscio del Tempio, perché la porta della misericordia di Dio “è sempre aperta”. L'ha detto Jorge Mario Bergoglio in Piazza San Pietro, esortando i fedeli a varcare quella porta, alla vigilia del Giubileo. 

Articolo

Droni, metal detector e una donna: il piano sicurezza del Vaticano per il Giubileo

14 novembre 2015

Il livello di attenzione per la protezione del Papa e dei fedeli è alta, spiegano dalla Gendarmeria, e sarà ulteriormente rafforzata dopo i fatti di Parigi. A vegliare sull’Anno Santo della misericordia ci saranno 130 gendarmi e 110 guardie svizzere, i droni per il controllo dall’alto delle folle e i poliziotti dell’Ispettorato che ha sede in Vaticano diretti da Maria Rosaria Maiorino

Edicola San Paolo