Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 14 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Alberto Chiara

Articolo

Medio Oriente in lutto: morto Shimon Peres, la colomba vola via

28 settembre 2016

Il decesso avvenuto all'1,15 del 28 settembre. L'ex leader laburista ed ex presidente della Repubblica aveva 93 anni. Nel 1994 vinse il Nobel per la pace. All'inizio fu un "falco". Poi la maturazione e il cambiamento sostanziale di idee e di politica. Il figlio: «Ci ha detto di continuare a lavorare perché cessino i conflitti». 

QUANDO SHIMON PERES DISSE A PAPA FRANCESCO... di Fulvio Scaglione

Articolo

Padre Gabriele Amorth, una vita contro il demonio

16 settembre 2016

È morto venerdì a Roma a 91 anni. Prima di diventare l'esorcista più famoso d'Italia è stato capo partigiano e politico della Democrazia Cristiana. Un'esistenza intensa vissuta al servizio di Dio e del prossimo. Che un anno fa il settimanale Credere raccontò in quest'intervista. 

Articolo

E il Papa manda sei pompieri del Vaticano

25 agosto 2016

Operano ad Amatrice. La squadra di pronto intervento appartiene a un corpo storicamente molto antico (nacque attorno al 1820, quando ancora esisteva lo Stato Pontificio) che oggi conta una decina di mezzi, un organico di 30 unità e dipende dalla Gendarmeria.   

Articolo

E' inaccettabile che siano i civili a pagare per la guerra in Siria

07 agosto 2016

Papa Francesco nell'Angelus odierno ricorda ancora il dramma della Siria. In particolare il suo pensiero è andato, come ha fatto in tante altre occasioni, ai civili, tra cui moltissimi bambini, vittime innocenti di una guerra spietata. Nell’ultima settimana almeno 700 persone – secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani - sono morte in seguito a scontri, ad Aleppo, tra ribelli e soldati governativi. 

Articolo

«Siamo fratelli»: appello raccolto, oltre ventimila musulmani nelle chiese italiane

31 luglio 2016

Un concreto segno di vicinanza e di pace dopo l'omicidio di pade Jacques Hamel. E' accaduto in Francia. E in Italia: da Torino a Napoli, da Milano a Trieste, delegazioni di comunità islamiche hanno partecipato alle Messe. L'apprezzamento del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, e del  ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni. 
DA NORD A SUD LE FOTO DI QUESTA STORICA GIORNATA

Articolo

Colpito un ospedale pediatrico, l'infinito calvario della Siria

30 luglio 2016

Raid aereo a Idlib. Due morti accertati, diversi feriti, incubatrici rotte. La struttura sostenuta da Save the children ha subìto gravi danni. Intanto si cerca di attivare corridoi umanitari da e per Aleppo. E l'inviato Onu, Staffan de Mistura, lavora affinchè a fine agosto riprendano i colloqui di pace. 

Edicola San Paolo