Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 14 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Alessandro Puglia

Articolo

Maria, la bimba ivoriana figlia e cittadina di Lampedusa

04 maggio 2024

Da 51 anni non si registravano parti nell’isola. Domani sabato 4 maggio la piccola che oggi ha due anni e mezzo riceverà la cittadinanza onoraria. “La vita riesce sempre a galleggiare, ma questo serva a impedire altre morti nel Mediterraneo” dice il cardinale e arcivescovo Francesco Montenegro

Articolo

Ad Augusta, davanti al barcone dove morirono 1000 naufraghi

19 aprile 2024

Era il 18 aprile 2015, fu la tragedia con il più alto numero di morti nella storia dell’immigrazione. Il momento del ricordo e della preghiera. Monsignor Perego: «Bisogna pensare alla cooperazione allo sviluppo, non come nello pseudo piano Mattei. I paesi ricchi non possono destinare le briciole ai paesi poveri»

Articolo

Finora il Ponte sullo Stretto unisce solo gli espropriati

06 aprile 2024

Il cantiere al posto delle case: la rabbia dei proprietari tra Messina e Villa San Giovanni.  Ci rca 400 famiglie rischiano di vedersi rasa al suolo la propria abitazione per dar spazio ai lavori. «Ma Fin quando il Cipes non si pronuncerà  sull’utilità pubblica dell’opera è solo campagna elettorale»

Articolo

Così è morto il piccolo Boubacar sul gommone della morte

22 marzo 2024

A Catania parlano per la prima volta i superstiti dell’ultima tragedia del Mediterraneo in cui sono morte 62 persone. I corpi venivano gettati in mare dopo una preghiera. Il piccolo Boubacar aveva un anno e tre mesi, dopo di lui è morta anche la madre

Articolo

La gioia di Fofana, il vero protagonista della storia di Garrone

24 gennaio 2024

Nel film è interpretato dall'attore Seydou Sarr. «Nella vita ho imparato che bisogna guardare sempre avanti, non perdere mai il coraggio. Il carcere non è stato facile, soprattutto perché sapevo di essere innocente.  Per un ragazzino accusato di essere scafista non è stato facile, anche se ora sono il capitano»

Edicola San Paolo