Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 05 novembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Francesco e i patriarchi d'Oriente a Bari, insieme per la pace

03 luglio 2018

Oggi Jorge Mario Bergoglio e i patriarchi delle Chiese orientali cattoliche e ortodosse pregano gli uni accanto agli altri sul lungomare. Poi un dialogo a porte chiuse per capire come proseguire il cammino in difesa delle popolazioni sofferenti della Siria, della Palestina, dello Yemen.

Articolo

Una chiesa formato famiglia

29 giugno 2018

Oratorio, ma non solo. Sono attivi oltre quindici gruppi, dagli scout alla San Vincenzo, dai neocatecumenali al Rinnovamento. Passando dal Comitato casalinghe. Sogno, passione, missione: il tutto nel nome del Vangelo

Articolo

Spinta missionaria e unità, due aspetti intrecciati: su tutto, il Vangelo

21 giugno 2018

Jorge Mario Bergoglio loda il cammino fatto insieme, ricorda l'ecumenismo del sangue che precede e accompagna il cammino gli uni accanto agli altri, protestanti, ortodossi e cattolici, e chiede che - agli occhi del mondo - si dia una testimonianza comune della cura dei più piccoli e sfruttati.

Articolo

«L'ecumenismo chiede una santa ostinazione, no alle scorciatoie»

21 giugno 2018

Arrivato a Ginevra per i 70 anni del Consiglio mondiale delle Chiese papa Francesco ragiona del cammino che accomuna i cristiani di varie confessioni: protestanti, ortodossi e cattolici. Si deve agire insieme per amare meglio il mondo e non per contare di più, in una logica mondana di potere

Articolo

Il chiacchiericcio distrugge la pace data dallo Spirito

06 giugno 2018

Papa Francesco prosegue la catechesi del mercoledì sul sacramento della Cresima e ricorda a tutti che i doni dello Spirito Santo non ci sono stati dati per tenerli nel "magazzino dell'anima", ma per farli fruttificare e che non bisogna "spellare" gli altri distruggendo così la pace.

Edicola San Paolo