Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 13 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Obama: «Colpa delle armi»

09 luglio 2016

Il presidente Usa, sull'ennesima strage che ha insanguinato l'America, torna a puntare il dito sulla troppa facilità con cui,...

Articolo

Condanna per monsignor Balda e Chaoqui

08 luglio 2016

Concluso il processo sulla divulgazione dei documenti vaticani riservati. Il tribunale assolve i giornalisti per difetto di giurisdizione. Condanna invece per il prelato e per la Chaoqui

Articolo

«Maria Goretti, la mia sorellina»

29 giugno 2016

Fin da bambino lo scrittore Aurelio Picca ha coltivato un dialogo con la santa. E ora ha scritto un libro, "Capelli di stoppia", che non è un’agiografia, ma vuole ridarle vita.

Articolo

Papa Francesco: «I gay non vanno discriminati»

26 giugno 2016

Il Papa sul volo di ritorno dall'Armenia parla del referendum nel Regno Unito, ma anche di ecumenismo, dell'uso della parola genocidio, di una Chiesa che deve chiedere scusa anche per aver benedetto le armi. E a proposito del Papa emerito chiarisce: «È come avere il nonno saggio in casa, è un uomo di preghiera, ma non è un secondo Papa»

Articolo

«Siate costruttori di pace, non notai del rancore»

25 giugno 2016

Bergoglio auspica il dialogo tra turchi e armeni. Nella preghiera per la pace, per gli armeni della Chiesa apostolica, culmine della visita in Armenia, Francesco ricorda che l'unità non viene da uno sforzo della volontà, ma dalla preghiera. Il Papa parla delle conseguenze tragiche delle guerre, delle popolazioni costrette a lasciare tutto e spinge i giovani a costruire il futuro facendosi promotori attivi di una cultura dell'incontro.



Edicola San Paolo