Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 12 febbraio 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

«Siamo tutti mendicanti dell'essenziale»

19 novembre 2017

«Non cerchiamo allora il superfluo per noi, ma il bene per gli altri, e nulla di prezioso ci mancherà. Il Signore, che ha compassione delle nostre povertà e ci riveste dei suoi talenti, ci doni la sapienza di cercare ciò che conta e il coraggio di amare, non a parole ma coi fatti», ha detto Francesco nella prima Giornata mondiale dei poveri.

Articolo

Il Papa: «Le opere di carità ci fanno stare pronti anche alla morte»

12 novembre 2017

La fede della lampada si alimenta con la carità, spiega Francesco. «La parabola ci ricorda che dobbiamo tenerci pronti all’incontro con Lui.  Ma si tratta di non aspettare l’ultimo momento della nostra vita per collaborare con la grazia di Dio, ma di farlo già da adesso. Se fosse oggi l’ultimo giorno, come sono preparato, preparata?», chiede il Papa.

Articolo

Francesco: «Non è utopia il disarmo integrale»

10 novembre 2017

Ricevendo i partecipanti al Simposio organizzato in Vaticano sulle armi nucleari, il Papa ricorda che la società civile, con organizzazioni, Chiese, istituzioni, ha raggiunto grandi risultati. E che, se c'è l'angoscia del riarmo nucleare, c'è anche la speranza che venga data attuazione alla decisione Onu che considera crimine di guerra utilizzare le armi atomiche

Articolo

Il Papa: «Il frutto della guerra è la morte»

02 novembre 2017

Francesco celebra messa al cimitero americano di Nettuno, dove sono sepolti i morti della guerra mondiale e poi si reca alle fosse ardeatine. "Con la guerra", ripete con le parole di Benedetto XV, "tutto è perduto"

Edicola San Paolo