logo san paolo
martedì 27 febbraio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

«Combattiamo il cancro dello sfruttamento umano e lavorativo»

10 novembre 2015

Davanti a una folla multietnica, Bergoglio ha parlato dei problemi legati all'occupazione ricordando la tragedia del dicembre 2013 quando in un incendio scoppiato in un fabbrica-lager morirono sette cinesi. La denuncia dell'illegalità e della corruzione. E l'invito alla Chiesa: «Cingiti i fianchi ed esci verso le donne e gli uomini del nostro tempo».    

Articolo

«La pensione è un diritto che non va messo in pericolo»

07 novembre 2015

«Il vero riposo viene dal lavoro. E ti puoi riposare soltanto quando sei sicuro di avere un lavoro stabile che dà dignità a te e alla tua famiglia. E solo quando non hai il terrore di perderlo». Lo ha detto Papa Francesco ricevendo i 23 mila dirigenti e dipendenti dell'Inps.

Articolo

Francesco: «Un credente non può fare la vita di un faraone»

06 novembre 2015

Il Papa ha parlato con il giornale di strada olandese Straatnieuws. Sul tema casa: «C'è una tentazione: parlare della povertà o dei senzatetto e condurre una vita da faraone: questo non si può fare». La seconda tentazione «è la corruzione nella vita pubblica, sia politica, sia religiosa»

Articolo

Vaticano, fuga notizie: arrestati monsignor Balda e la Chaouqui

02 novembre 2015

I provvedimenti frutto dell'inchiesta sul trafugamento di documenti riservati della Santa Sede. In manette monsignor Lucio Angel Vallejo Balda e Francesca Immacolata Chaouqui (rilasciata perché ha collaborato). Secondo l'agenzia Ansa, papa Francesco è stato informato dei provvedimenti dalla giustizia vaticana e ha dato la sua approvazione.

Articolo

Noi, oltre la notte di piombo

29 ottobre 2015

Ex terroristi e parenti delle vittime hanno avviato un intenso cammino di incontri per ricomporre la memoria. Tra i partecipanti c'era anche la nostra giornalista. Ecco il racconto di quei lunghi sette anni alla ricerca della luce.

Edicola San Paolo