Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 03 novembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

«Docat, la bussola per passare dalla preghiera all'azione»

28 luglio 2016

Il cardinale Tagle, arcivescovo di Manila e presidente di Caritas Internationalis, presenta a Cracovia il compendio che papa Francesco ha voluto per spiegare ai giovani la Dottrina sociale della Chiesa:«Il Santo Padre ci chiama a riflettere: in che modo possono convivere un'economia che uccide e il Vangelo della vita?».

Articolo

«Il nostro è un Dio che non si occupa di questioni di potere»

28 luglio 2016

A Czestochowa papa Francesco ricorda che Dio ci salva facendosi piccolo, vicino e concreto, non risolvendo questioni politiche o compiendo gesti eclatanti di fronte alle folle. Nel 1050° anniversario del Battesimo della Polonia Bergoglio celebra messa nel santuario di Jasna Gora e richiama la Chiesa a essere unita, senza mormorazioni.

Articolo

Ciao Maciej, il Papa ricorda il volontario grafico ucciso dal cancro

27 luglio 2016

«La vita è così cari giovani, ma c'è una cosa di cui non possiamo dubitare: che questo ragazzo, che ha lavorato tanto per la Gmg, adesso è in cielo, con Gesù, dove lo incontreremo un giorno». Lo ha detto Francesco affacciandosi alla finestra da dove Giovanni Paolo II era solito salutare i giovani. Prima aveva dialogato con i circa 90 mila italiani.

Articolo

Dai giovani un messaggio di dialogo contro odio e paura

26 luglio 2016

Al Parco Blonia di Cracovia si è aperta ieri la XXXIa Giornata mondiale della gioventù: i giovani francesi sotto shock per l'uccisione del sacerdote a Rouen. Ma arriva proprio da loro l'invito alla speranza. Il cardinale Dziwisz prega per padre Hamel e chiede ai presenti un impegno di carità, giustizia e pace. 

Articolo

Paolo Magri: «Erdogan e il golpe fasullo»

17 luglio 2016

Secondo il direttore dell'Ispi il presidente turco «esce rafforzato dal tentativo di colpo di Stato, raffredda i rapporti con gli Usa e usa il pugno di ferro con le opposizioni con la Turchia sempre meno democratica»

Edicola San Paolo