Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 23 luglio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

«Siate costruttori di pace, non notai del rancore»

25 giugno 2016

Bergoglio auspica il dialogo tra turchi e armeni. Nella preghiera per la pace, per gli armeni della Chiesa apostolica, culmine della visita in Armenia, Francesco ricorda che l'unità non viene da uno sforzo della volontà, ma dalla preghiera. Il Papa parla delle conseguenze tragiche delle guerre, delle popolazioni costrette a lasciare tutto e spinge i giovani a costruire il futuro facendosi promotori attivi di una cultura dell'incontro.



Articolo

Memoria e misericordia: così si ricostruisce il Paese

25 giugno 2016

Francesco vola fino a Gyumri, seconda città dell'Armenia, devastata nel 1988 da un violento terremoto, e celebrando la messa all'aperto - l'unica di tutto il viaggio e per la prima volta in un luogo aperto come non è consuetudine nel Paese, inviota a ricostruire come persone e come popolo. Nel mondo «c’è bisogno di cristiani», continua il Papa, «che non si lascino abbattere dalle fatiche e non si scoraggino per le avversità.

Articolo

«Siete gli artigiani della festa e del bello»

16 giugno 2016

Dispensa allegria in un mondo spesso cupo, triste, incattivito: dev'essere dunque consapevole del bene che fa.  Francesco incoraggia il mondo dello spettacolo viaggiante e popolare ricevendo in Aula Nervi circa 7 mila tra circensi, burattinai, giostrai e madonnari. E cita "La strada" di Fellini.

Edicola San Paolo