Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 14 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Il Papa e il Patriarca: «Siamo fratelli, lavoriamo per la pace»

12 febbraio 2016

L'incontro ieri a Cuba. Due ore di colloquio faccia a faccia, la firma di una dichiarazione congiunta e due brevi discorsi. Papa Francesco e il patriarca Kirill si sono riconosciuti fratelli, vescovi, con lo stesso battesimo. E si sono detti disposti a lavorare insieme contro le guerre e per difendere la vita umana, la famiglia, ogni persona. 

Articolo

Missionario di pace, Francesco in volo verso Cuba e Messico

12 febbraio 2016

Cominciato stamane alle 8,13 il dodicesimo viaggio apostolico di Jorge Mario Bergoglio che, all'Avana, lo porterà a incontrare il Patriarca di Mosca Kirill e poi, in Messico, a rendere omaggio alla Madonna di Guadalupe, tra gli indigeni del Chiapas e nella Lampedusa d'America, al confine insanguinato con gli Usa. 
L'ANALISI: l'abbraccio atteso da un millennio, i retroscena della scelta di Kirill

Articolo

Nel mondo, per perdonare a nome del Papa

29 gennaio 2016

Francesco darà il mandato a 1071 Missionari della misericordia, sacerdoti che potranno assolvere i peccati riservati alla Sede Apostolica. Tra essi anche preti di Birmania, Cina, Libano, Tanzania, Emirati Arabi, Israele, Burundi, Vietnam e Corea del Sud. La cerimonia del 10 febbraio, Mercoledì delle Ceneri.

Articolo

Clandestinità un reato da cancellare, parola di ministro

28 gennaio 2016

«La sanzione penale non è lo strumento più adeguato per affrontare l’immigrazione, non è servito a niente», ha detto a Famiglia Cristiana il responsabile della Giustizia Andrea Orlando. Oggi, aprendo l'anno giudiziario, l'ha ribadito anche Giovanni Canzio, primo presidente della Cassazione: «il reato di immigrazione clandestina si è rivelato inutile, inefficace e per alcuni profili dannoso».

Edicola San Paolo