Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 13 luglio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Francesco alla Casa Bianca, Barack Obama: «Lei è il Papa della speranza»

22 settembre 2015

Bergoglio incontra il Presidente Usa. Che lo saluta calorosamente: «Lei ci ricorda come il più potente messaggio di Dio sia la misericordia. Ciò significa accogliere lo straniero con il cuore aperto». Ieri il saluto a Cuba: «Molte nonne hanno continuato a render possibile, nella quotidianità domestica, la presenza viva di Dio. La nostra rivoluzione passa attraverso la tenerezza».

Articolo

«Fratello prete, non cacciare nessuno dal confessionale»

21 settembre 2015

Incontrando all'Avana religiosi, religiose, sacerdoti e seminaristi, il Papa li ha incoraggiati a cercare la libertà interiore, a manifestare la tenerezza di Dio e a non aver paura della misericordia: «Lascia che scorra attraverso le tue mani e il tuo abbraccio di perdono, perché colui o colei che sta lì è il più piccolo. E perciò è Gesù».

Articolo

Il Papa a Cuba: «Servite le persone non le ideologie»

20 settembre 2015

Nella piazza della Rivoluzione, a L'Avana, Francesco celebra davanti a mezzo milione di fedeli. Le immagini di Gesù risorto e di Che Guevara dominano il grande spiazzo, il più grande del mondo. «Servite gli altri e non ve ne servite», dice Bergoglio nell'omelia

Articolo

Nuovo corso e antiche povertà: così Cuba aspetta papa Francesco

18 settembre 2015

Da oggi al 28 settembre, nel suo decimo viaggio apostolico fuori Italia, Bergoglio va nel Paese che, con la rivoluzione castrista del 1959, rimane ancor'oggi un'icona, seppure controversa e un po' impolverata. Poi va negli Stati Uniti d'America. Nostro reportage dalla più grande isola dei Caraibi. 

Edicola San Paolo