logo san paolo
domenica 28 maggio 2023
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

«Irresponsabile indebolire la famiglia»

10 novembre 2014

Il presidente della Cei apre i lavori dell'Assemblea generale riunita fino a giovedì ad Assisi. Rifondare la politica per uscire dalla crisi, ma anche dare risposte alle povertà e sostenere le famiglie, senza creare «nuove figure, seppure con distinguo pretestuosi che hanno l'unico scopo di confondere la gente e di essere una specie di cavallo di troia». 

Articolo

Sacra Rota rapida e gratuita

05 novembre 2014

Il Papa ricorda anche che a Buenos Aires cacciò una persona che vendeva sentenze. Bergoglio incontra i partecipanti al Corso di prassi canonica promosso dal Tribunale della Rota romana spronandoli a snellire le procedure e a stare fuori dagli affari.

Articolo

Chiesa e Forze armate
«Comandi, signor cappellano...»

04 novembre 2014

Ieri la giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate. La presenza di sacerdoti tra i soldati continua a interessare e a far discutere la comunità ecclesiale, memore di un vivace dibattito interno avviato da don Lorenzo Milani nel 1965.  Famiglia Cristiana ha intervistato l'ordinario militare, monsignor Santo Marcianò, e il coordinatore nazionale di Pax Christi, don Renato Sacco.

Articolo

Colombia, semi di pace

25 ottobre 2014

Concluso il IV convegno internazionale della Fondazione Joseph Ratzinger a Medellin, in un Paese che tenta la via della riconciliazione nazionale. «Una società che smarrisce la dimensione trascendentale genera una lotta tra cultura della vita e cultura della morte».

Discussioni collegate:
Articolo

Beatificato Paolo VI, il grande timoniere del Concilio

19 ottobre 2014

Giovanni Battista Montini «Seppe amare la Chiesa amandola e guidandola perché fosse nello stesso tempo "madre amorevole di tutti gli uomini e dispensatrice di salvezza"», ha detto papa Francesco. Tra la folla, 5 mila pellegrini da Brescia e 3 mila da Milano. C'era anche Benedetto XVI.

Pubblicità
Edicola San Paolo