Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 21 marzo 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Scomunicati i fedeli della veggente del "Bambinello"

06 giugno 2016

Dichiarata scismatica la comunità che faceva riferimento alle apparizioni, mai approvate dalla Chiesa, di Giuseppina Norcia. Il gruppo che si era costituito nel frosinate spingeva i fedeli a non seguire la dottrina cristiana, a rinnegare i sacramenti e a non riconoscere l'autorità del Papa.

Articolo

I santi testimoniano la vittoria di Dio sulla morte

05 giugno 2016

Un religioso del 1600 e una donna forte del secolo breve, il sanguinoso Novecento. Il Papa ha canonizzato il polacco Stanislao di Gesù e Maria (Jan Papczyński) e la svedese Maria Elisabetta Hesselblad, presentandoli come persone che hanno saputo vivere un'intima vicinanza a Dio, esempi di risurrezione, come lo fu san Paolo.

Articolo

«Le stellette sono la password per stare nelle Forze armate»

03 giugno 2016

Con il vicario dell'Ordinariato militare, monsignor Angelo Frigerio, facciamo il punto sulla riforma: in futuro un cappellano dovrebbe prendere tra i 1600 e i 2000 euro netti al mese. Con le nuove norme taglio delle spese, ma, soprattutto, garanzia per i militari di poter contare ancora sull'assistenza spirituale. Ecco come. E perché. 

Articolo

Il Papa: «Dio ha un debole per gli umili»

01 giugno 2016

Francesco all'udienza spiega lo stile che bisogna avere nel pregare: quello dell'umiltà del pubblicano che chiede a Dio pietà. Il fariseo, invece, è un corrotto, un ipocrita che si pavoneggia fingendo di pregare ma la sua preghiera non raggiunge il cuore di Dio

Articolo

Ecco cosa cambia con la nuova legge

27 maggio 2016

Attesa da molti anni, la legge delega spiega cosa è il terzo settore, istituisce il registro nazionale, chiarifica l'accesso al 5 per mille, riconosce il servizio civile universale.

Articolo

A Bagnasco nessuna pensione d'oro dall'Esercito

27 maggio 2016

Prevista a breve la presentazione della bozza di riforma dell'Ordinariato militare. Una commissione paritetica (tra Cei, Governo e Santa Sede) sta studiando ruolo e stipendio dei sacerdoti con le stellette. Intanto la Cei smentisce che il cardinale Bagnasco percepisca una pensione d'oro in quanto ex Ordinario.

Edicola San Paolo