Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 22 gennaio 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Il Papa: «Povertà e frustrazione alimentano guerra e terrorismo»

25 novembre 2015

Nel cuore del "Continente dello scarto" papa Francesco traccia il programma del suo  viaggio internazionale in Africa. Al primo posto i giovani, in una Nazione che ha l'età media di 19 anni, ma anche la custodia dell'ambiente e l'impegno per una equa distribuzione delle ricchezze: «L’esperienza dimostra che la violenza, il conflitto e il terrorismo si alimentano con la paura, la sfiducia e la disperazione, che nascono dalla povertà e dalla frustrazione»

Articolo

Il Papa: «I fedeli non paghino le nevrosi dei preti»

20 novembre 2015

Papa Francesco ricorda le doti di un buon sacerdote nell'udienza alla Congregazione per il Clero, afferma che il prete non è un rigido “professionista della pastorale”, ma un uomo sempre vicino al “popolo”, di cui è padre e fratello, e soprattutto un “apostolo di gioia” del Vangelo. Poi lancia un appello: «Occhio alle ammissioni dei seminaristi», ha detto, «ci sono ragazzi che sono psichicamente malati e cercano strutture forti che li difendono» come «la polizia, l'esercito e il clero»

Articolo

Il Papa: «La violenza in nome di Dio è una bestemmia»

15 novembre 2015

All'Angelus Bergoglio esprime vicinanza alle vittime degli attentati di Parigi. Una tragedia che è di tutta l'umanità:  «Tanta barbarie ci lascia sgomenti e ci si chiede come possa il cuore dell’uomo ideare e realizzare eventi così orribili»

Edicola San Paolo