Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 13 dicembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

«Siate profeti, non sparlate, perdonate, e sorridete»

17 settembre 2015

Francesco ha parlato a circa 5 mila giovani consacrati riuniti a Roma. Un discorso quasi tutto a braccio. Ha ricordato la sua vocazione segnata da un francescano e da un salesiano. E ha esortato alla preghiera. E al dialogo con il superiore, la comunità, il vescovo. Senza avere paura di litigare, perché anche i primi apostoli litigavano, «ma erano aperti allo Spirito Santo» che dava loro la capacità di perdonare. 

Articolo

Famiglia, la gioia della vita insieme

02 settembre 2015

Dalla prossima settimana in edicola “Questioni di famiglia”, la serie di dodici volumi per esplorare il pensiero della Chiesa su matrimonio e vita di coppia. Don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio nazionale della Cei per la pastorale della famiglia, spiega le tematiche dei dodici volumi della collana pensata insieme dall’Ufficio della Cei, dalle Edizioni San Paolo e dal Cisf.

Articolo

Un Ufficio per i separati

30 agosto 2015

Le prenotazioni partono dal primo settembre e dall'8 gli sportelli saranno pienamente operativi. Un sostegno, pensato dalla...

Articolo

La salvezza per ogni uomo

30 agosto 2015

Il XXIV Congresso dei teologi italiani si interroga sul tema "Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio". Un tema attuale affrontato...

Articolo

Centesima udienza: «Madri e padri meritano il Nobel»

26 agosto 2015

Bergoglio parla della tenerezza, delle mamme che insegnano ai bambini a mandare un bacio alla Madonna trasformando il loro cuore in un luogo di preghiera, delle preghiere senza parole. La preghiera è un dono dello Spirito che si impara a chiedere in famiglia con la stessa spontaneità con la quale si impara a dire mamma e papà. 

Edicola San Paolo