Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 20 luglio 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Pietà, non pietismo, è un atto di misericordia

14 maggio 2016

Nella consueta udienza giubilare del sabato il Papa parla della pietà come compassione per la sofferenza dell'altro. «Dobbiamo uscire dall'indifferenza e dalla schiavitù della ricchezza materiale per riconoscere le esigenze dei fratellli».

Articolo

Donne diacono, apertura del Papa

12 maggio 2016

Francesco aveva già detto che occorre «studiare criteri e modalità nuovi affinché le donne si sentano non ospiti, ma pienamente partecipi della vita della Chiesa». Ricevendo in udienza le superiore religiose, si è detto d'accordo ad aprire una commissione di studio sul diaconato femminile e sul ruolo che avevano nelle comunità cristiane delle origini

Articolo

Terrorismo: la Camera ricorda le vittime

09 maggio 2016

Nella giornata dedicata alle vittime del terrorismo e delle stragi viene lanciata la proposta di un'interdizione perpetua dai pubblici uffici, ma senza altre condanne in cambio della verità sui fatti di cui ancora non si conoscono autori e mandanti. E il figlio di Bazzega ricorda, con il padre, anche il ragazzo che lo uccise.

Articolo

Don Di Noto: «C'è una cultura che la protegge»

05 maggio 2016

«Non basta indignarsi quando accadono fatti come quello di Caivano. La pedofilia è frutto di questa società. Non ci si scandalizza come si dovrebbe sapendo che in rete girano foto di neonati stuprati», dice il sacerdote in prima linea contro la pedofilia. E aggiunge: «Diventi operativo il database istituito nel 1998 sui pedofili»

Articolo

Le lacrime di Gesù antidoto contro la sofferenza

05 maggio 2016

Nella Veglia per asciugare le lacrime Francesco ascolta tre testimonianze di sofferenza, dolore, persecuzione e morte. Storie drammatiche che si sono aperte alla speranza. Bergoglio ha ricordato che anche Gesù pianse per Lazzaro.

Articolo

A servizio della Chiesa

01 maggio 2016

Il tutto abbraccia la parte. Il convegno nazionale dell'Ac mette l'associazione, come sempre, a servizio della Chiesa e la...

Edicola San Paolo