Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 09 luglio 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Chiesa e Forze armate
«Comandi, signor cappellano...»

04 novembre 2014

Ieri la giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate. La presenza di sacerdoti tra i soldati continua a interessare e a far discutere la comunità ecclesiale, memore di un vivace dibattito interno avviato da don Lorenzo Milani nel 1965.  Famiglia Cristiana ha intervistato l'ordinario militare, monsignor Santo Marcianò, e il coordinatore nazionale di Pax Christi, don Renato Sacco.

Articolo

Colombia, semi di pace

25 ottobre 2014

Concluso il IV convegno internazionale della Fondazione Joseph Ratzinger a Medellin, in un Paese che tenta la via della riconciliazione nazionale. «Una società che smarrisce la dimensione trascendentale genera una lotta tra cultura della vita e cultura della morte».

Discussioni collegate:
Articolo

Beatificato Paolo VI, il grande timoniere del Concilio

19 ottobre 2014

Giovanni Battista Montini «Seppe amare la Chiesa amandola e guidandola perché fosse nello stesso tempo "madre amorevole di tutti gli uomini e dispensatrice di salvezza"», ha detto papa Francesco. Tra la folla, 5 mila pellegrini da Brescia e 3 mila da Milano. C'era anche Benedetto XVI.

Articolo

Paolo VI, un beato per amico

18 ottobre 2014

Oggi papa Francesco beatifica Giovanni Battista Montini: il Pontefice del Concilio, che aprì la Chiesa al mondo dialogando con la modernità. Prese decisioni, pronunciò discorsi e firmò encicliche che hanno inciso profondamente. Così lo raccontano coloro che l'hanno conosciuto da vicino.

Edicola San Paolo