logo san paolo
giovedì 30 marzo 2023
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

«Meglio mordersi la lingua che dire stupidaggini»

15 dicembre 2021

Papa Francesco continua la catechesi su San Giuseppe, uomo del silenzio e invita tutti a non dire parole vane, ma a saper stare da soli con se stessi per scendere nel profondo e sentire la voce del Signore. Il testo integrale derlla preghiera al santo: "San Giuseppe uomo del silenzio ..."

Articolo

Il Papa ai cattolici: «Qui la fede incontrò la cultura, andate avanti con fiducia e accoglienza» 

04 dicembre 2021

«Siamo un po' tutti debitori del vostro Paese», dice il Pontefice parlando nella cattedrale di San Dionigi. E raccomanda di continuare a essere laboratorio di fede come fu ai tempi in cui, con l'apostolo Paolo, il cristianesimo incontrò la cultura greca. I cattolici sono pochi, ma ciò non significa insignificanza nè postula proselitismo: «Benedite la piccolezza, non ci è richiesto lo spirito della conquista o lo splendore mondano». 

Articolo

Il Papa: «Cara Grecia, sei la memoria dell'Europa, Dio ci ha creati liberi»

04 dicembre 2021

Appena giunto ad Atene, Francesco fa un discorso tutto politico. Per mettere in guardia dalla crisi della democrazia e della partecipazione. E riscoprire un impegno per il bene comune che tuteli i più deboli, l'ambiente, la vita, la partecipazione. L'Europa, dice, non sarebbe diventata quel che è senza la lezione che viene da queste terre «»

Pubblicità
Edicola San Paolo