logo san paolo
domenica 16 gennaio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Il Papa: «L'amore ci fa sperare in un mondo migliore»

10 aprile 2020

Mai una via Crucis così. Una piazza San Pietro vuota, ma piena di significato. Le meditazioni dei detenuti e del personale del carcere di Padova raggiungono il cuore del mondo con la croce portata fino al sagrato dopo aver sostato davanti al Crocifisso miracoloso di San Marcello. 

Articolo

«Tornare a essere egoisti, a costruire muri è la recessione che dobbiamo temere di più»

10 aprile 2020

«I flagelli non sono castighi di Dio, Dio è nostro alleato, prende su di sé il nostro dolore e ci sprona a trarre il bene da ogni male». Padre Cantalamessa spiega il Vangelo di Giovanni che racconta la passione e invnita lla solidarietà. «Questo è anche il tempo di fermare la corsa agli armamenti e pensare a ciò che è importante: la salute, la lotta alla povertà, la cura dell'ambiente».

Articolo

Dal Vaticano un fondo per chi ha bisogno

06 aprile 2020

Papa Francesco istituisce un Fondo mondiale, attraverso le Pontificie opere missionarie, per venire incontro a quelle comunità che stanno soffrendo per il diffondersi del Coronavirus. Stanziati, per comincniare, 750 mila dollari americani.

Articolo

«Parlare dei poveri non è comunismo, è Vangelo»

06 aprile 2020

«Se oggi ignoriamo i poveri anche il SIgnoe ci ignorerà nel giorno del giudizio. Aiutare i poveri è il centro del Vangelo». Papa Francesco dedica la messa di Santa Marta ai carcerati, lanciando l'allarme sul fatto che il sovraffollamento, in tempo di pandemia, può trasformarsi in tragedia, e sui poveri che si moltiplicano nell'indifferenza generale.

Articolo

Allarme per i senza dimora, oggi ancora più vulnerabili

02 aprile 2020

La Federazione italiana delle organizzazioni che si occupano di chi vive per strada denuncia la mancanza di una adeguata tutela per gli operatori e per le persone in difficoltà. Un problema per i singoli e per la salute dell'intera collettività

Articolo

Il Papa: "Nelle difficoltà ancoriamoci a Cristo"

01 aprile 2020

Nella catechesi del mercoledì Francesco ricorda i tempi difficili in cui stiamo vivendo e poi, spiegando la sesta beatitudine, chiama a un cammino fedele che, con l'aiuto dello Spirito Santo, ci porterà alla gioia pura.

Pubblicità
Edicola San Paolo