logo san paolo
mercoledì 10 agosto 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Operazione Farmabusiness, arrestato Tallini

19 novembre 2020

Il presidente del Consiglio regionale della Calabria ai domiciliari perché avrebbe favorito un clan di ndrangheta che commerciava in farmaci in cambio di voti per la sua elezione e l'assunzione del figlio.

Articolo

«È la forza della preghiera che ci fa andare avanti»

11 novembre 2020

Papa Francesco risponde a chi gli dice che parla troppo della preghiera dicendo che essa è l'ossigeno della vita, soprattutto nei momenti bui quando sembra che Dio non risponda. Il Papa rinnova anche la sua vicinanza alle vittime di ogni abuso dopo la pubblicazione del Rapporto sull'ex cardinale McCarrick.

Articolo

"In questa pandemia preghiamo per chi sta rischiando la vita per curare gli altri"

04 novembre 2020

Papa Francesco torna a celebrare l'udienza nella biblioteca del Palazzo apostolico e chiede di osservare le prescrizioni delle autorità sia politiche che sanitarie, per arginare il virus. E poi dice: "Senza la preghiera siamo uomini e donne sempre in fuga". Infine un pensiero per gli attentati terroristici che vogliono compromettere, con l'odio, la collaborazione tra le religioni.

Articolo

Le parole infelici di Toti e il nostro no alla cultura dello scarto

01 novembre 2020

Il presidente della Liguria parla degli anziani deceduti per il Covid come "di persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo". Per noi, invece, come ha sempre detto papa Francesco, è indispensabile "costruire una società che si misuri sul passo dei più deboli".

Articolo

Addio al fascino di James Bond

31 ottobre 2020

Sean Connery è morto nella notte tra il 30 e il 31 ottobre. "Si è spento serenamente con la famiglia accanto", ha dichiarato il figlio dell'attore rimasto fino alla fine un sex symbol per le donne di tutto il mondo.

Articolo

Ancora scontri nelle città: «Isolare i violenti»

31 ottobre 2020

C'è chi ha interesse a sobillare le piazze per motivi che nulla hanno a che vedere con il disagio di commercianti e imprenditori. Intervista al procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho. Nel numero di "Famiglia cristiana" in edicola la prossima settimana un ampio servizio su ciò che sta accadendo dietro i cortei in corso nelle diverse città italiane.

Pubblicità
Edicola San Paolo