logo san paolo
sabato 22 gennaio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

«Uniamo le voci, pastori e fedeli: preghiamo il Padre Nostro»

25 marzo 2020

Papa Francesco ricorda i 25 anni della Evangelium vitae e chiama alla solidarietà per le persone malate, anziane, sole. Sottolinea il valore della vita umana, da difendere. E rimanda alle 12 per la recita comune della preghiera che Gesù ci ha insegnato affinché finisca la pandemia. Unisciti a noi per pregare insieme, in diretta

APPUNTAMENTO ALLE 12.00 PER LA RECITA COMUNE DEL PADRE NOSTRO

Articolo

Il sacrificio di don Giuseppe,

24 marzo 2020

Avrebbe donato il suo respiratore a un giovane malato. Il gesto dell'arciprete settantaduenne di Casnigo, in provincia di Bergamo, rivelato dalla stampa locale, non trova riscontro. Si sa, però, che, prima di ammalarsi, più volte aveva detto: "Preferirei che al mio posto fossero salvati i più giovani"

Articolo

Medici e sacerdoti morti, un esempio di eroismo

24 marzo 2020

Il Papa prega per il personale medico e per i tanti preti morti in questi giorni. Poi parla dell'accidia, il peccato di chi si lascia vivere lamentandosi degli altri. Anche oggi possibile la comunione spirituale con le parole indicate da Francesco.

Articolo

Forza, Italia. Non siamo soli

23 marzo 2020

Si moltiplicano gli aiuti che arrivano dal resto del mondo. Medici, virologi, infermieri, esperti da Cuba, Russia, Cina. Mascherine e farmaci da tanti Paesi. E il supporto anche di moltissimi cittadini comuni che amano l'Italia. L'abbraccio della Terra Santa

Articolo

«Confessiamoci così in questi giorni difficili»

20 marzo 2020

Papa Francesco prega per i medici e gli operatori sanitari che stanno dando la vita contro il Coronavirus. E poi spiega come ci si può confessare, a norma del Catechismo della Chiesa cattolica, quando non si ha un sacerdote a disposizione.

Pubblicità
Edicola San Paolo