logo san paolo
lunedì 29 novembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Stato e Chiesa, sensibilità comune sui grandi temi

13 febbraio 2020

Al termine dell'incontro bilaterale tra Italia e Santa Sede, a palazzo Borromeo, il cardinale Parolin e il premier Conte sintetizzano i colloqui. Grande attenzione al Mediterraneo, ai temi di immigrazione e famiglia, agli stati di crisi soprattutto nel Mediterraneo e all'allargamento dell'Unione europea. Per entrambi il metodo per intervenire nelle situazioni critiche è quello del multilateralismo.

Articolo

Perché il Mediterraneo torni a essere un mare di pace

12 febbraio 2020

Mare nostrum o Male nostrum? Divisioni, sofferenze, dolori e morte là dove un tempo - navigando - s'intrecciavano, senza frontiere né tensioni, storie, culture e destini differenti: come far ritornare quelle acque alla loro antica vocazione? Dal 19 al 23 febbraio ne parlano vescovi e patriarchi  dei 19 Paesi che si affacciano sul Mediterraneo

Articolo

Il dono delle lacrime, per essere consolati

12 febbraio 2020

Piangere sui propri peccati o per la sofferenza altrui ci avvicina a Dio e al prossimo. Ci ricorda che Dio è misericordia e che la consapevolezza deipropri peccati apre all'incontro vero con il Signore. 

Articolo

La tratta è una piaga da combattere

09 febbraio 2020

Papa Francesco ricorda la Giornata mondiale contro la tratta di persone e fa appello anche ai fornitori dei servizi telematici perché siano più vigilanti. E poi prega per la Siria.

Articolo

Papa Francesco nella terra dei fuochi

08 febbraio 2020

Il vescovo di Acerra, dando la notizia della visita del Pontefice il 24 maggio, ricorda che, nel quinto anniversario della Laudato si' il Papa ascolterà la sofferenza dei tanti che sono stati colpiti direttamente dall'inquinamento.  

Pubblicità
Edicola San Paolo