logo san paolo
lunedì 17 gennaio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Il Papa: «I poveri ci portano dritti a Dio»

17 novembre 2019

«Sono loro», dice Francesco durante la Messa a San Pietro, «a farci comprendere cosa passa e cosa resta e che Dio è amore. Sono il tesoro della Chiesa. Ci dischiudono infatti la ricchezza che non invecchia mai, quella che congiunge terra e Cielo e per la quale vale veramente la pena vivere: cioè l’amore»

Articolo

Il Papa: «Basta con le persecuzioni agli ebrei»

13 novembre 2019

Bergoglio ha ricordato l'apostolo Paolo che ha trovato ospitalità presso Aquila e Priscilla, una coppia di giudei fuggita a Corinto perché perseguitata. «Pensavamo che fossero cose del passato invece ritornano», ha ammonito il Santo Padre sottolineando che questo odio «non è né cristiano né umano».

Articolo

Musica per il "filo d'oro"

09 novembre 2019

Suoni e note per raccogliere fondi in favore della Lega del filo d'oro, l'associazione che da anni si batte per il reinserimento di bambini, ragazzi e adulti con disabilità plurisensoriali. Al concerto della banda della Marina militare, che Tv2000 trasmetterà in occasione del Natale, hanno partecipato anche 80 bambini dle coro delle voci bianche del santa Cecilia. 

Articolo

Il Papa: «Le autorità ascoltino il grido del popolo»

30 ottobre 2019

Bergoglio, al termine dell'udienza fa appello perché "l'amato Iraq " torni al dialogo e alla pace. Nella catechesi aveva sottolineato il servizio alla missione delle donne che accolgono Paolo e fanno fiorire "le domus ecclesiae, le chiese domestiche che daranno ospitalità ai primi cristiani".

Articolo

Il Papa: Il grido dei poveri «attraversa le nubi» fino a Dio

27 ottobre 2019

Papa Francesco chiude il Sinodo dei vescovi sull'Amazzonia ricordando, nella omelia della messa conclusiva,ricorda il fariseo e il pubblicano e sottolinea come "chi sta davanti, anche oggi, come il fariseo, innalza muri per aumentare le distanze, rendendo gli altri ancora più scarti. Ritenendoli arretrati e di poco valore, ne disprezza le tradizioni, ne cancella le storie, ne occupa i territori, ne usurpa i beni. Ma saranno i poveri i portinai del Cielo, coloro che ci apriranno le porte"

Articolo

Il "rostro" (volto) amazzonico della Chiesa

26 ottobre 2019

Ordinazione di diaconi permanenti sposati, rito indigeno, ministeri per le donne. Il Sinodo risponde alle attese delle popolazioni dell'Amazzonia chiedendo una profonda conversione e mettendosi in cammino con i più deboli della terra.

Pubblicità
Edicola San Paolo