logo san paolo
domenica 16 gennaio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

La Chiesa? Uno spazio aperto, non un fortilizio sbarrato

23 ottobre 2019

Papa Francesco ricorda le controversie sull'accoglienza o meno dei pagani e la risoluzione delle diversità di vedute attraverso il dialogo e l'ascolto dello Spirito Santo. E sottolinea che la Chiesa o è con le porte aperte o non è Chiesa: «Non è una roccaforte, ma una tenda capace di dare accesso a tutti».

Articolo

Sicurezza e pace per il secolo blu

19 ottobre 2019

Ancora scarsa è l'attenzione dell'opinione pubblica per il mare. Eppure la maggioranza della popolazione mondiale vive grazie a esso. Al dodicesimo "regional seapower Symposium", oltre 60 Marine del mondo hanno discusso di come garantirne la libera fruizione per la prosperità di tutti.

Articolo

Nave Italia, un modo speciale di servire in Marina

06 ottobre 2019

Si conclude un'altra settimana a bordo di Nave Italia. Quest'anno 22 i progetti ospitati. "Per noi", dice il comandante Dario Gentile, "la consapevolezza di aver messo a disposizione la nostra professionalità per il bene del prossimo. Da parte dei ragazzi, a noi, un grande regalo umano".

Articolo

L’equipaggio speciale di Nave Italia

02 ottobre 2019

La Fondazione Tender to Nave Italia continua la sua campagna per il superamento di pregiudizi sulla disabilità attraverso la scoperta di potenzialità nuove in bambini e adulti emarginati per le proprie patologie o disagi sociali. A bordo, da Gaeta a Civitavecchia, salgono adesso i ragazzi dell’associazione sclerosi tuberosa, una rara malattia genetica.

Articolo

Zero il folle

30 settembre 2019

Esce il quattro ottobre il nuovo disco di Renato Zero. Tredici brani che spaziano nei suoi temi di sempre, ma con lo sguardo al futuro. Un'opera estremamente attuale che i fan potranno godere, oltre che con i cd e gli lp, anche nel tour che comincia il primo novembre.

Articolo

Il Papa: «La calunnia è un cancro diabolico che distrugge l'altro»

25 settembre 2019

Nella consueta catechesi Francesco ricorda come anche nelle prime comunità ci fossero mormorazioni, ma, oggi come allora, le divisioni e il chiacchiericcio distruggono le persone e la collettività. E poi indica Stefano, il primo martire, come esempio da seguire sottolineando che "oggi i martiri sono più numerosi di ieri"

Pubblicità
Edicola San Paolo