logo san paolo
martedì 26 settembre 2023
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Livatino, martire per la giustizia e per la fede

09 maggio 2021

«La sua morte», dice il cardinale Semeraro durante la cerimonia per la proclamazione del nuovo beato, «non è soltanto il sacrificio di un rappresentante delle istituzioni ed è anche più dell’uccisione di un magistrato cattolico, egli è il testimone della giustizia del Regno di Dio che affronta il male per salvare vittime e carnefici dall’odio».

Articolo

La preghiera del Papa per l'umanità ferita dalla pandemia

01 maggio 2021

A San Pietro Francesco apre il mese mariano. Ogni giorno un santuario diverso del mondo guiderà il Rosario per chiedere la fine della pandemia e la ripresa. «Un modo per metterci davanti a Dio e, in comunione con i fratelli, avere quel conforto che ci serve per rialzarci», spiega monsignor Rino Fisichella

Articolo

L'Italia che non si arrende

19 aprile 2021

Le storie di imprenditori e commercianti che durante la pandemia si sono inventati nuove attività o nuovi modi per continuare...

Articolo

Senza la preghiera si è solo imprenditori della fede

14 aprile 2021

Papa Francesco spiega l'importanza di pregare. E di farlo insieme, con la Chiesa e per la Chiesa. «I cambiamenti nella Chiesa senza preghiera non sono cambiamenti di Chiesa, sono cambiamenti di gruppo. E quando il Nemico  vuole combattere la Chiesa, lo fa prima di tutto cercando di prosciugare le sue fonti, impedendole di pregare; dopo un po' la Chiesa si accorge di essere diventata come un involucro vuoto»

Articolo

Balduzzi: «La Costituzione parla chiaro, come vaccinare lo decide il Governo, non le Regioni»

13 aprile 2021

«Chi pensa che i governatori abbiano autonomia nella gestione dei vaccini o conosce superficialmente il diritto costituzionale di settore, oppure vuole drasticamente stravolgere il nostro Stato regionale. C’è bisogno della leale collaborazione Stato-Regioni. E che le cose stiano così è confermato anche dalle due pronunce costituzionali sulla bizzarra legge valdostana».

Articolo

Il Papa: «La verità svenduta per il signor denaro»

05 aprile 2021

La pietra che doveva essere il sigillo della vittoria del male diventa lo sgabello dell'Angelo che annuncia la risurrezione, mentre le guardie, corrotte dai soldi, dicono che il corpo è stato rubato. Le donne, invece, cercano, come noi ancora oggi, il Cristo vivo.

Articolo

«Si svuotino gli arsenali, Cristo è risorto»

04 aprile 2021

Il Papa richiama l'attenzione sulla pandemia e sulla crisi economica e sociale, mentre continua la corsa agli armamenti. Ma, dice citando le situazioni più terribili, ricordiamoci che «la Resurrezione è una speranza che non delude»

Edicola San Paolo