logo san paolo
sabato 13 agosto 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

De Robertis: «Basta parlare di guerre e migrazioni senza saperne nulla»

20 febbraio 2020

«Tante cose vengono dette perché non conosciamo e invece questo incontro ci dà l’occasione di incontrare e di ascoltare direttamente la situazione dei Paesi in guerra. Per parlare con una voce sola», dice don Gianni, responsabile di Migrantes.

De Robertis: «Basta parlare di guerre e migrazioni senza saperne nulla»

Articolo

"La lezione di mio padre non si spegne"

13 febbraio 2020

"Abbiamo vissuto nel suo esempio. Ripeteva che la democrazia e il Vangelo sono superiori a qualunque critica. E citava una canzone di Tenco che diceva che per cambiare il mondo non bisogna uccidere, come invece fecero con lui i brigatisti", dice Giovanni Moro nel servizio che Famiglia cristiana ha pubblicato nel numero 6. 

Articolo

Stato e Chiesa, sensibilità comune sui grandi temi

13 febbraio 2020

Al termine dell'incontro bilaterale tra Italia e Santa Sede, a palazzo Borromeo, il cardinale Parolin e il premier Conte sintetizzano i colloqui. Grande attenzione al Mediterraneo, ai temi di immigrazione e famiglia, agli stati di crisi soprattutto nel Mediterraneo e all'allargamento dell'Unione europea. Per entrambi il metodo per intervenire nelle situazioni critiche è quello del multilateralismo.

Articolo

Perché il Mediterraneo torni a essere un mare di pace

12 febbraio 2020

Mare nostrum o Male nostrum? Divisioni, sofferenze, dolori e morte là dove un tempo - navigando - s'intrecciavano, senza frontiere né tensioni, storie, culture e destini differenti: come far ritornare quelle acque alla loro antica vocazione? Dal 19 al 23 febbraio ne parlano vescovi e patriarchi  dei 19 Paesi che si affacciano sul Mediterraneo

Articolo

Il dono delle lacrime, per essere consolati

12 febbraio 2020

Piangere sui propri peccati o per la sofferenza altrui ci avvicina a Dio e al prossimo. Ci ricorda che Dio è misericordia e che la consapevolezza deipropri peccati apre all'incontro vero con il Signore. 

Pubblicità
Edicola San Paolo