logo san paolo
martedì 16 agosto 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Al cuore del Padre Nostro: il perdono genera pace

15 maggio 2019

Papa Francesco spiega, nella catechesi del mercoledì, la frase "Liberaci dal male". Questa preghiera cristiana non chiude gli occhi sulla vita, osserva Jorge Mario Bergoglio: è una preghiera filiale, non una preghiera infantile. Prima, il Pontefice ha fatto salire sulla papamobile otto bambini arrivati, in parte con i corridoi umanitari e in parte con i barconi.

Articolo

Il Papa: "Pregate per le vocazioni"

12 maggio 2019

Bergoglio ringrazia le mamme nella loro giornata di festa. E poi ricorda alla piazza i 19 diaconi appena ordinati. A due di loro affida anche la benedizione alla folla.

Articolo

Gli "economisti" del Papa

12 maggio 2019

Francesco convoca, ad Assisi per il 2020, giovani imprenditori, imprenditrici ed economisti per pensare insieme un nuovo modello di sviluppo, per "riparare" la casa comune sull'esempio del Santo umbro.

Articolo

Addio a De Michelis

11 maggio 2019

Unanime il cordoglio del mondo politico. "fu un amico leale di mio padre anche nella cattiva sorte", commenta Stefania Craxi.

Articolo

«L'immigrazione crea problemi, ma i problemi si risolvono»

08 maggio 2019

Papa Francesco parla del suo ultimo viaggio apostolico e cita l'esempio della Bulgaria, ponte tra Europa centrale, meridionale e orientale, e della Macedonia del Nord, un Paese piccolo e povero, ma che ha accolto e amato migliaia di profughi, risolvendo i problemi man mano che si presentavano. Infine ricorda Jean Vanier, morto ieri.

Articolo

Paese di pace e concordia, sulle orme di Madre Teresa

07 maggio 2019

Papa Francesco ricorda che la Macedonia del Nord ha saputo diventare crogiuolo di fraternità e convivenza tra le diverse etnie, culture e religioni. E ricorda l'esempio di Madre Teresa, apostola di carità. In mattinata aveva pregato per la scomparsa di Jean Vanier.

Articolo

"Che il fuoco dell'amore sciolga il gelo delle guerre"

06 maggio 2019

Nell'incontro per la pace insieme con gli esponenti delle confesisoni religiose presenti in Bulgaria, papa Francesco invita ciascuno, nel ruolo che ha, religiosi, politici, uomini delle istituzioni, a essere strumenti di pace perché essa raggiunga ogni uomo sulla terra.

Pubblicità
Edicola San Paolo