logo san paolo
domenica 26 giugno 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Il Papa: «Il no dei comandamenti è per dire sì all'amore»

28 novembre 2018

Papa Francesco conclude la catechesi sul decalogo spiegando che Cristo ha portato a compimento la legge trasformando il negativo del "non uccidere, non rubare, non insultare" nel positivo dell'amore per Dio e per gli altri. Un dono che ci è fatto dallo Spirito Santo. E intanto un bambino gioca con le guardie svizzere

Articolo

«Dietro la maschera dei farisei si nasconde qualcosa di brutto»

21 novembre 2018

Papa Francesco conclude le catechesi sui dieci comandamenti ricordando che senza il dono dello Spirito Santo non possiamo combattere le nostre debolezze. «I precetti di Dio», senza la misericordia del Padre, «possono ridursi ad essere solo la bella facciata di una vita che resta comunque un’esistenza da schiavi e non da figli»

Articolo

Marcia indietro del governo: Asia Bibi resta in cella

03 novembre 2018

Il primo ministro cede alle pressioni degli estremisti islamici. Assolta nei giorni scorsi dal reato di blasfemia, Asia resta in carcere e la sentenza sarà sottoposta a revisione. Intanto il suo legale, che teme per la vita, lascia il Paese.

Articolo

Il bellunese in ginocchio

03 novembre 2018

"Parlate anche di noi" è l'appello dei sindaci delle zone colpite dal maltempo nella zona dell'Alto bellunese. "Danni peggiori dell'alluvione del 1966". Intanto, mentre il Governo promette di stanziare 200 milioni di euro, da tutta Italia sale la richiesta di mettere in sicurezza il Paese.

Articolo

Padre Moscone nella diocesi di padre Pio

03 novembre 2018

Dopo la morte di monsignor Michele Castoro, che aveva ricevuto il Papa a San Giovanni Rotondo lo scorso 17 marzo, Bergoglio ha nominato nuovo arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, il preposito generale dell'ordine dei Chierici regolari di Somasca.

Articolo

La vita serve solo se si consuma per gli altri

03 novembre 2018

Nell'omelia della messa in ricordo dei cardinali e dei vescovi morti nell'anno, papa Francesco ricorda che il ministero va speso come l'olio della lampada delle vergin in attesa dello Sposo: senza essere appariscenti consumandosi per dare luce, preparandosi alle nozze, cioè alla meta ultima della nostra vita.

Pubblicità
Edicola San Paolo